Speciale Natale

L’anteprima della collezione borse Balenciaga P/E 2012

L’anteprima della collezione borse Balenciaga P/E 2012

    Continuiamo inarrestabili ad occuparci delle borse dalle collezioni primavera/estate 2012 dei maggiori brands internazionali ed oggi è la volta della nostra amata Balenciaga. La maison non rinuncia al suo minimalismo ed al suo stile essenziale, proprio come dichiara anche nel nome della sua ultima fragranza “Essence”, lanciata qualche giorno fà in Italia. Ma torniamo ad occuparci delle bags di Balenciaga per la prossima primavera che, come avevamo anticipato commentando il fashion show portato sulla catwalk della Paris Fashion Week lo scorso settembre, non sono esattamente tra le più riuscite della casa di moda spagnola. Soprattutto le creazioni che fanno parte di questa preview, non credo passeranno alla storia come le più memorabili tra le collezioni Balenciaga.

    Già a vederle sulla passerella, queste borse non mi avevano entusiasmato per niente, nonostante gli abiti creati fossero veramente eccellenti, così come le scarpe; non le borse. Tale opinione è stata poi confermata dalle borse che vediamo in questa esclusiva anteprima.

    Unica a differenziarsi è la simpatica tracolla con “cravatta”, proposta in pelle ruvida rossa o liscia, in nero e giallo con cravatta celeste. Si tratta dell’unica creazione memorabile di questa linea che potete vedere nella nostra gallery.

    Certo, la collezione non è finita qui, sono tante le sorprese che ci attendono dal mondo Balenciaga, e che sicuramente ci emozioneranno molto più delle semplici handbags e borse a spalla in pelle monocolore che compongono questa preview. Intanto, ci possiamo consolare con le belle creazioni della collezione autunno/inverno 2011-2012, che ci fanno realmente percepire l’indiscutibile talento artistico del direttore della griffe, Nicolas Ghesquière.

    296

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI