Kris Van Assche firma le borse Eastpak

da , il

    L’autunno-inverno 2011/2012 non è ancora iniziato, ma è già all’insegna di una importante collaborazione. Stiamo parlando di quella tra Eastpak, marchio noto per i suoi zainetti che tutti praticamente abbiamo posseduto durante l’eta del liceo, e Kris Van Assche, il direttore creativo della maison Dior Homme. La nuova collezione è stata presentata durante la sfilata della collezione maschile di Parigi e sarà una delle capsule collection più attese della prossima stagione. Non si tratta della prima collaborazione celebre per Eastpak, che in passato ha lavorato anche con Raf Simons e Rick Owens.

    Il prossimo autunno-inverno non è ancora iniziato ma già sappiamo che ci saranno alcune collaborazioni molto importanti. La prima è quella che vede protagonista il marchio Eastpak, celebre per i suoi zainetti coloratissimi, e Kris Van Assche, direttore creativo di Dior Homme.

    Da questa partnership è nata una capsule collection in edizione limitata, che è stata presentata in esclusiva sulle passerelle parigine durante la sfilata della maison, che unisce con successo la ricercatezza dello stile di Van Assche con la semplicità sportswear del mondo Eastpak.

    La collezione, che si chiamerà Eastpak KrisVanAssche racchiude una perfetta sintesi di lusso, eleganza e comfort in sette modelli che reinterpretano alcuni prodotti del marchio come zaini e borse shopping.

    Kris Van Assche ha detto a proposito di questa collaborazione: “Questa limited edition rappresenta un mix studiato di stile sporty-chic, eleganza classica e robustezza quasi militare. L’utilizzo di tela per paracadute, canvas e pelle premium, rinforza ulteriormente la profonda coesione di tutti gli elementi della collezione”. La limited edition sarà disponibile presso selezionativ punti vendita internazionali a partire da agosto 2011, con un prezzo che va dai 50 ai 250 euro.