Kipling Follo handbag

da , il

    Le borse Kipling sono ormai da molti anni uno dei brand più amati, le collezioni sono sempre originali e dinamiche adatte alla vita di tutti i giorni e per tutte le occasioni.

    Il marchio Kipling è ormai sinonimo di borse in tessuto casual e resistenti che spaziano tra mille modelli e mille varianti di colori con portafogli, portachiavi e valigie da prendere con lo stesso colore o da abbinare alle tantissime proposte che ogni anno questa azienda propone.

    Tra le borse della collezione 2009 vi avevo già parlato della Birgit Medium Shoulder bag, una tracolla bella e comoda sotto i 100 euro, oggi la mia attenzione è stata catturata dalla Kipling Follo, una deliziosa handbag disponibile in due misure: la versione small e quella medium.

    La Kipling Follo è abbastanza semplice, un po’ come tutte le borse Kipling, come quelle di tutte le collezioni precedenti presenta lo scimpanzé colorato ed è realizzata nel classico tessuto Kipling disponibile in vari colori tra cui rosso, nero, bordeaux e avorio che sono quelli che potete vedere nella nostra gallery. Il mio preferito è senza dubbio il bordeaux, e poi trovo sia molto bello il contrasto con l’hardware e le cerniere color argento, oltre che con le fibiette nere.

    Le dimensioni della Kipling Follo medium sono 32cm x 19cm x 15cm, quelle della versione small invece sono 25cm x 15cm x 13cm. La handbag Kipling presenta una forma che ricorda un po’ un bauletto rettangolare, abbiamo i doppi manici, una tracolla di tela amovibile ed estensibile, una compartimento centrale e principale con cerniera e altri due, uno avanti e uno dietro un po’ più stretti ed anch’essi con le cerniere.

    L’interno non è foderato ma è presente una tasca con zip, al centro della borsa sul fronte c’è l’immancabile logo Kipling in gomma dura e di lato sulla sinistra il simpaticissimo peluches a forma di scimpanzé.

    Il prezzo della Kipling Follo in versione medium è 75 euro, nella versione small invece costa 58 euro. In entrambi i casi il prezzo è conveniente e può essere una buona idea se avete dei regalini da fare e volete restare sotto i 100 euro.