Just Cavalli: la Oversized leather shopper

da , il

    Roberto Cavalli è uno stilista molto particolare. Le sue collezioni sono sempre sopra le righe e di certo non lasciano indifferenti, la cosa che mi piace di più di Cavalli è che sa reinventarsi ogni volta, linee sempre originali e grintose ma che allo stesso tempo un occhio allenato ed esperto non fatica ad attribuire al poliedrico Roberto Cavalli.

    Nella sua linea giovane, la Just Cavalli, lo stilista abbandona un po’ i suoi tratti distintivi per lasciare spazio ai colori e alle forme stravaganti, a borse più sbarazzine e meno appariscenti pur mantenendo tutto lo stile e l’eleganza che questo bravissimo stilista riesce a dare ad ogni pezzo delle sue collezioni.

    La Oversized leather shopper di Roberto Cavalli è una bellissima tote, realizzata in pelle e disponibile in giallo acceso, fa parte della collezione 2009 infatti questo giallo abbagliante ci riporta al mare, al sole, alla spiaggia o magari ai cocktail party in piscina che d’inverno proprio non si possono fare.

    Questa bellissima tote giallo tropicale è realizzata in pelle, presenta i doppi manici in tessuto che passano ad entra ed esci lungo tutto la borsa tramite borchiette dorate, l’hardware della borsa è tutto dorato, dalle cerniere alla fibietta sul fronte in cui è inciso il marchio Just Cavalli.

    L’interno è rivestito interamente da una fodera a stampa leopardata, che fa molto Cavalli in effetti! La chiusura e con la zip ed abbiamo anche una tasca interna con zip con fibietta di pelle con il marchio di Roberto Cavalli.

    Le dimensioni sono 52x37x17 cm e i manici sono lunghi 16 cm, abbastanza grande quindi per contenere un po’ di tutto. Il prezzo è 889 euro, considerando che è una borsa della collezione estate 2009 direi che il prezzo non è alto, anzi potrebbe essere un buon autoregalo di Natale.