John Galliano insignito della Légion d’Honneur

John Galliano insignito della Légion d’Honneur
da in Borse Christian Dior, Borse John Galliano, handbag dior, handbag John Galliano
Ultimo aggiornamento:

    john galliano legion.donore

    John Galliano è uno stilista geniale e irriverente che oltre ad avere una linea tutta sua è anche il direttore artistico del marchio Dior dal 1996. In questi giorni Galliano è stato nominato Cavaliere della Légion d’Honneur.

    John Galliano non è nuovo in fatto di premi, ne ha ricevuti parecchi tra cui il “British Designer of the Year” che gli è stato conferito tre volte e il titolo di “Commander of the British Empire” che ha ricevuto nel 2001.

    La nomina di Cavaliere della Légion d’Honneur gli è stata conferita dalla Repubblica francese è rappresenta l’onorificenza massima che in Francia di solito è riconosciuta per alti meriti militari o civili resi alla Nazione.

    Anche noi vogliamo festeggiare John Galliano e lo facciamo con le sue stesse creazioni, ecco allora alcune delle borse più belle realizzate da John Galliano sia per la sua linea che per la maison di Christian Dior.

    Una delle mie preferite è la Dior baby, una borsa viola che contiene all’interno una pochette che si può usare separatamente come borsa da sera, certo costosa ma sono ben due borse in una. Come dimenticare la Samourai 1947 Woven Bag una borsa deliziosa in canestro di pelle intrecciata che la rende veramente un accessorio molto di classe e decisamente particolare.

    Una menzione va fatta alla Dior 61 tote realizzata per la collezione autunno inverno 2008 2009, una borsa bellissima realizzata in pelle di vitello e disponibile in rosa acceso e marrone ma ovviamente la Dior rosa è molto più fashion.

    Infine un accenno è doveroso alle borse giornale che Galliano ha realizzato per la sua collezione, borse eccentriche, quasi un tributo a se stesso disponibili in più versioni con modelli dalle forme diverse.

    Uno stilista scenografico, irriverente, esagerato ed eclettico ma certamente gli va riconosciuta un genio e una fantasia di cui poche persone al mondo sono dotate.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Christian DiorBorse John Gallianohandbag diorhandbag John Galliano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI