Jil Sander, borse sfilata primavera-estate 2011

Jil Sander, borse sfilata primavera-estate 2011
da in Borse Estate 2011, Borse Jil Sander, Milano Moda Donna, Primo Piano, Sfilate, Jil Sander collezione 2011, sfilata Jil Sander
Ultimo aggiornamento:

    Il sacchetto di plastica conquista anche le passerelle di Milano Moda Donna. L’idea di Raf Simons, designer belga a capo di Jil Sander, che per la sua sfilata “clownesca” (ma in senso più che buono, naturalmente, la collezione primavera-estate 2011 di Jil Sander è tra le mie preferite) ha deciso di mettere in mano alle sue modelle anche dei super fashion sacchetti di plastica. Non mancano comunque borse vere e proprie, come per esempio l’ormai iconica Madame Bag, una delle borse cult della prossima stagione.

    Il bello di Jil Sander è che ogni sua collezione colpisce in modo diretto, tanto che per comprenderla credo sia necessario rifletterci su prima di capire se ci piace oppure no. Un po’ come quella di Prada, che ci ha talmente stupito da lasciarci quasi interdette.

    Se cerchiamo qualcosa di nuovo e innovativo, Jil Sander è sicuramente il marchio che fa per noi, soprattutto per quanto riguarda le borse. Raf Simons, designer belga direttore creativo del marchio di moda, per la prossima primavera-estate 2011 ci propone in modo molto provocatorio dei veri e propri sacchetti della spesa, realizzati in materiali come pelle verniciata, pvc e tela.

    Come delle vere e proprie borse, sono decorati dalle stampe più di tendenza, come per esempio quella a righe, quella floreale dal grosso bocciolo rosso o in tinta unita.

    Non mancano naturalmente anche borse più “serie”, come per esempio l’ormai iconica Madame Bag, uno dei più grandi successi della pelletteria di questa casa di moda. Anche questo modello, dallo stile retrò, viene proposto nelle stampe più di tendenza del prossimo anno: soprattutto righe e fiori. Per quanto riguarda il resto, compaiono anche alcune pochette molto tradizionali in pelle. La palette? Variegatissima: protagonisti sono il blu, il bianco, il verde smeraldo e il beige.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Estate 2011Borse Jil SanderMilano Moda DonnaPrimo PianoSfilateJil Sander collezione 2011sfilata Jil Sander
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI