It Bag: le borse cult dell’autunno-inverno 2010/2011

It Bag: le borse cult dell’autunno-inverno 2010/2011
da in borse Inverno 2011, Borse Louis Vuitton, Borse Max Mara, Borse Moschino, Borse Prada, In Evidenza, It Bag, Borse 2011
Ultimo aggiornamento:

    Quali saranno le borse di maggiore successo dell’autunno-inverno 2010/2011? La risposta a questa domanda ve la dà It Bag, la nostra rubrica settimanale dedicata ai modelli che resteranno nella storia delle borse, anche solo per una stagione. Le proposte dei grandi marchi per la prossima stagione fredda sono molto interessanti, ma noi di Bags Sylosophy abbiamo deciso di puntare solamente su alcuni modelli, che secondo noi faranno molto parlare nei prossimi mesi.

    Alcune delle it bag per la prossima stagione le conoscete già molto bene se avete già votato per il nostro sondaggio, che vi chiede proprio quale sarà secondo voi la it bag dell’autunno-inverno. Tra le opzioni trovate la Carrousel di Louis Vuitton, vera “prezzemolina” della collezione, che troviamo in pelle, in alligatore, in tessuto o in canvas Fleur de Jais. Non potevamo poi non citarvi le Knitted bag di Prada, dove la pelle viene intrecciata come se fossero fili di morbida lana.

    Romantica e dal fascino quasi lolitesco è invece la Pearl and Flower Bag di Miu Miu, personalmente una delle borse che più amo di questa stagione, dalle applicazioni floreali di grande effetto. Mood vintage è invece quello a cui si ispira la N. 3 di Fendi, una altra borsa il cui successo è già assicurato, e la Vintage Web di Gucci, bauletto classico dal fascino antico.

    Non ha certo bisogno di presentazioni la Miss Sicily, it bag di punta della collezione di Dolce & Gabbana, ma nemmeno la Libertine di Dior, una handbag che ha già fatto impazzire diverse celebrities, tra cui Eva Mendes.

    Dal nostro sondaggio, per forza di cose, abbiamo dovuto escludere molte altre borse bellissime, di cui oggi vogliamo assolutamente parlarvi di più perché anche loro saranno grandi protagoniste della prossima stagione. Vi abbiamo presentato già nelle scorse settimane della Boston Bag di Celine, la handbag firmata da Phoebe Philo che in meno di un anno ha già fatto diverse proseliti grazie alla sua forma innovativa.

    Altra nostra vecchia conoscenza è la Falabella di Stella McCartney, la borsa eco-friendly e animal-free più bella che esista al mondo. Per celebrare il suo successo, la designer inglese quest’anno ha pensato anche a una versione borchiata.

    Anche Burberry ha deciso di riproporre per l’autunno-inverno la Sling, che per questa stagione viene rivisitata nel modello Cadet, più arcuata e dotata di ben due manici. Ripropone con originalità un trend già interpretato da Yves Saint Laurent e Alexander Wang Moschino, che per l’a/i punta tutto sulla “borsa-taccuino” dall’accattivante stampa tipografica.

    E passiamo alle “new entry” vere e proprie della stagione che sta arrivando. Tra le più belle non possiamo non citare la Madame Bag di Jil Sander, tra le più amate da quella bag addicted che è Victoria Beckham, la Bird Bag di Valentino, dalla particolare chiusura a forma di uccellino, e la Margaux di Max Mara, dallo stile severo e di grande eleganza. Bellissima è anche la nuova Darla di Chloé, che ha già rapito Rachel Bilson, la Crossbody di Bottega Veneta e infine la “pelosissima” Inuit di Chanel. Allora, avete scelto la vostra it bag?

    618

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN borse Inverno 2011Borse Louis VuittonBorse Max MaraBorse MoschinoBorse PradaIn EvidenzaIt BagBorse 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI