It Bag: la Sling bag di Burberry

da , il

    Ultimo appuntamento della primavera-estate 2010 con la rubrica It Bag. Il nostro appuntamento fisso settimanale con le borse di culto e con quelle che hanno fatto la storia va in vacanza per il mese di agosto e tornerà naturalmente a settembre con tante altre borse della collezione autunno-inverno 2010/2011 di cui parlarvi. Vi lasciamo però con una borsa che ha fatto stragi di cuori in questa primavera-estate 2010: stiamo parlando della Sling Bag di Burberry, protagonista dell’ultima collezione del brand di moda inglese.

    La nuova it bag di Burberry? Piccolissima, dalle dimensioni adatte per contenere solo lo stretto indispensabile. E’ molto differente dalla Lowry Bag, la borsa di punta dello scorso anno e che avevamo eletto un po’ come simbolo della primavera-estate 2009: la Sling Bag infatti non è nient’altro che una “shoulder pochette”, ossia una borsa mini che però può essere portata a spalla.

    Burberry ha davvero puntato moltissimo su questa borsa durante la primavera-estate 2010, creando appositamente una collezione ricchissima di modelli e declinata in tantissimi materiali diversi. Piume, pelle, coccodrillo, check, plisseé: insomma, sfido chiunque a riuscire a scegliere un solo modello di questa ricchissima mini collezione!

    Il mio modello preferito, però, è il modello “annodato“, in canvas check e con inserti in pelle sul fronte che si arricciano come dei veri e propri nodi da marinaio. Molto bella è anche la versione in pelle plissettata dorata, chic ed elegante quanto basta.

    Per tutte le amanti di Burberry c’è una buona notizia: la Sling Bag tornerà anche per la prossima collezione autunno-inverno 2010/2011, in tantissimi modelli differenti. Penso che presto, molto presto, le dedicheremo un nuovo post…Arrivederci a settembre!