It Bag: la PS1 di Proenza Schouler

da , il

    Abbiamo aspettato davvero troppo tempo prima di dedicare un post della nostra rubrica It Bag della PS1, la mitica borsa di Proenza Schouler che ha fatto innamorare il popolo dei fashionisti. Da un paio d’anni a questa parte la PS1 è diventata una delle borse di culto per tutte le bag addicted sparse per il pianeta, trafiggendo il cuore di celebrities ma anche di noi comuni mortali. Io provo una vera e propria adorazione per quesa borsa, che trovo semplicemente perfetta. Peccato che il suo costo sia davvero proibitivo!

    C’è qualcuna delle nostre lettrici che ancora non sa cosa sia la PS1 di Proenza Schouler? Credo sia molto difficile, visto la quantita industriale di post che abbiamo dedicato a questa mitica borsa.

    La PS1, per chi ancora non lo sapesse, è la borsa che ha reso famosi Lazaro Hernandez e Jack McCollough di Proenza Schouler. E’ la prima handbag tracolla che ha dato vita al filone fortunato di queste borse a cartella che ha portato successo anche a Mulberry con la sua Alexa Bag.

    In pelle, in suede e in materiali pregiati come il coccodrillo o il pitone, la PS1 ha davvero stregato tutti, facendo innamorare celebrities come Jessica Alba, Mary Kate Olsen, Leighton Meester e Jennifer Garner. Come resisterle in fondo, di fronte soprattutto alla meravigliosa palette che i due stilisti creano per ogni collezione, con tonalità come l’arancio chiaro e il turchese, il verde o il giallo?

    Oltre al modello classico troviamo anche la pochette, la tote, che fa parte della collezione Prefall 2010, e la weekender, simbolo della collezione Cruise 2011. Sempre di quest’ultima collezione segnaliamo una novità, la mini PS1, che spero almeno abbia un prezzo dimezzato!

    Foto da:

    www.netaporter.com www.geekpurses.com