It Bag: la Muse Two di Yves Saint Laurent

It Bag: la Muse Two di Yves Saint Laurent
da in Borse Moda, Borse Yves Saint Laurent, Handbag, Primo Piano, Handbag Yves Saint Laurent
Ultimo aggiornamento:

    Il successo della it bag di cui vi parliamo oggi è scritto nel suo nome. Chi l’ha disegnata, infatti, ha scelto di chiamarla con un nome che già aveva portato molta fortuna a un’altra borsa, una it bag che ancora oggi fa innamorare moltissime fashioniste. La it bag di cui vi parliamo oggi non è un modello che ricorderemo solamente per questa stagione, ma è un’icona che seguiamo ormai da anni e che a ogni stagione continua a farci innamorare. Sto parlando della Muse Two di Yves Saint Laurent, disegnata da Stefano Pilati, che l’ha chiamata così in “onore” della celebre Muse, it bag di cui vi abbiamo già parlato.

    La Muse Two è una delle borse più interessanti degli ultimi anni. Stefano Pilati, designer di Yves Saint Laurent, ha deciso di aggiungere all’immenso campionario delle borse della maison un’altro modello destinato a un successo sicuro.

    Dopo la Muse del 2006, nel 2008 Pilati decise di realizzare una nuova borsa che potesse riassumere l’essenza dello stile del marchio, una borsa dai detagli unici e che riuscisse a differenziarsi dalla sua “sorellona”. Nacque così la Muse Two, una handbag dalle forme che ricordano molto quella della Kelly di Hermès: una borsa da donne perbene, ma capace di diventare glamour grazie a palette e materiali non convenzionali.

    Testimonial perfetta di questa borsa è stata Kate Moss: una scelta non casuale visto che fu proprio lei la prima a sfoggiare la Muse mentre la travolgeva lo scandalo della cocaina.

    Nelle stagioni, la Muse Two è riuscita a mantenere lo stesso immenso successo, passando indenne dalle mode passeggere. Negli ultimi anni contiamo veramente moltissimi modelli di Muse Two, realizzati in materiali pregiati come coccodrillo e pitone e in accostamenti di colore particolari, come il viola, il verde militare, il tortora e perfino l’animalier.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse ModaBorse Yves Saint LaurentHandbagPrimo PianoHandbag Yves Saint Laurent
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI