It Bag: Dior New Lock

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    La primavera è ormai alle porte ed è quindi giunta l’ora di occuparci più da vicino delle borse che diventeranno dei veri e propri must have per la prossima stagione. Una delle borse più interessanti della p/e 2010 è la New Lock di Christian Dior, una borsa con cui John Galliano ha voluto rendere omaggio a Monsieur Dior, inventore del cosiddetto “New Look”. La New Lock, una borsa dalle forme molto semplici e abbastanza tradizionali, è protagonista di un progetto pubblicitario molto ambizioso, che vede la collaborazione con il maestro della fotografia Peter Lindbergh.

    Vi abbiamo già parlato brevemente della New Lock quando vi abbiamo presentato le immagini ella campagna pubblicitaria di Christian Dior, che vede come protagoniste la modella Karlie Kloss e l’attrice francese Nora Arnezeder. Proprio quest’ultima è la testimonial della New Lock.

    La nuova it bag della maison Dior, che ha tutte le carte in regola per fare le scarpe alla Lady Dior, è una borsa dal taglio abbastanza semplice: è una handbag dalle misure abbastanza contenute e dalla forma rettangolare, il cui dettaglio principale è proprio la chiusura, “lock” per l’appunto, dal look vintage.

    La New Lock è protagonista di un progetto abbastanza ambizioso, che vede la partecipazione anche di Peter Lindbergh non solo per la realizzazione degli scatti della campagna, ma anche la sua partecipazione in collaborazione con Darius Khondji per alcuni short film che vedono la New Lock accompagnare l’attrice Nora Arnezeder durante la sua giornata.

    La New Lock, come ogni it bag che si rispetti, è disponibile in molte varianti, come quella classica con impunture, la trama cannage e infine alcune versioni pregiate come quella in pelle di pitone.