Milano Moda Donna

In anteprima le più belle borse P/E 2012 di Louis Vuitton

In anteprima le più belle borse P/E 2012 di Louis Vuitton

    Averle viste in passerella non ci è bastato assolutamente, ed ecco che oggi vediamo da vicino sette modelli di borse tra i più belli della collezione primavera/estate 2012 di Louis Vuitton. La sfilata proposta a Parigi dalla maison lo scorso settembre, è stata un vero spettacolo, un fashion show ineguagliabile e senza pari. Come dimenticare l’emozione provata nel vedere il bianco carosello portato in scena da Marc Jacobs che, una volta illuminato, ha iniziato a far volteggiare le meravigliose modelle? Impossibile! Così come è impossibile dimenticare le creazioni Louis Vuitton per la prossima stagione calda, tra cui le bags in modo particolare, una più originale e creativa dell’altra. Oggi le osserviamo accuratamente e le commentiamo insieme.

    Infatti, come al solito, la nostra fame insaziabile di Louis Vuitton è difficile da placare. Ma iniziamo con quella che è a mio parere la più bella novità, che già mi era balzata all’occhio durante la scorsa Paris Fashion Week. Si tratta della handbag a bauletto con i bordi allungati, quasi a a imitare la forma di un missile, in pelle di coccodrillo gialla e tessuto bianco. Un pezzo che davvero irrompe e rompe i consueti schemi della maison. Così come lo fanno anche la satchel verde, che riprende le movenze dei cestini per giocattoli che i bambini portano a mare, e la nuova versione della mitica Lockit Bag, che per questo autunno/inverno 2011-2012 abbiamo visto in tutte le salse, e che ora la griffe ci propone addirittura trasparente, con tanto di logo Monogram che si fà fatica a vedere in foto.

    Il coccodrillo lo ritroviamo anche nell’elegante borsa a mano blu con grande tasca esterna e nella romantica maxi clutch celeste. Non passa inosservata la dolce tracolla in tessuto azzurro, con logo Monogram in rilievo, che per la sua allure, mi ricorda molto le Classic Flaps di Chanel, non trovate? Concludiamo con un’altra proposta, a mio parere assolutamente chic, un bauletto dalla forma ancora una volta allungata, beige.

    La collezione P/E 2012 di Louis Vuitton è davvero meravigliosa, un vero mondo incantato in netto contrasto con il mood fetish della collezione per questa stagione.

    394

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI