Il nuovo zaino trendy Alexander Wang

da , il

    alexander wang marti

    Per questa primavera/estate 2011, Alexander Wang torna a proporci uno dei suoi speciali zaini: il Marti. Lo zainetto è un accessorio molto utile e comodo, che può cambiare completamente il look scelto, e che si addice non solo alle più giovani, come molte possono pensare. Questa proposta di Wang è poi l’ideale per unire la praticità di uno zaino ad una scelta esteticamente glamour, in situazioni che spesso si presentano durante la bella stagione, come scampagnate, pic-nic, concerti, gite.

    Lo stilista americano ama proporci interessanti packback. Infatti già per questo inverno 2011 aveva creato il raffinato Sidney in velluto e satin, ed ora tocca al Marti, disponibile in ben quattro diverse varianti: bianco, nero, color senape e in grigio scuro, versione molto chic.

    Completamente in pelle, internamente foderato di nylon e con particolari argentati, lo zaino Marti è ricchissimo di zip, che hanno sia la funzione di elemento decorativo che quella di chiudere tasche esterne di varie dimensioni. La chiusura della sacca principale è magnetica, mentre i due manici possono diventarne uno, grazie alla zip che li collega; in questo modo può essere tranquillamente portato su una sola spalla o su due, se il carico risulta più pesante.

    Wang è un maestro nel reinterpretare modelli classici modernizzandoli, e così succede per il Marti che è una rivisitazione del classico zainetto collegiale. Certo che il suo costo non sarebbe alla portata di un vero collegiale qualunque, infatti il prezzo del Marti è di 880 €.