Il lusso di Nancy Gonzalez

da , il

    Diciamolo subito: le borse di Nancy Gonzalez sono veri e propri capolavori e purtroppo il prezzo va di conseguenza. Cocco, pelliccia, pitone sono i materiali preferiti dalla stilista nel suo lavoro creativo.

    La stilista colombiana per l’autunno inverno 2009 propone una serie di pezzi contraddistinti da richiami a terre lontane adatte ad una donna che ama il lusso e i pezzi non convenzionali.

    Sicuramente esagerata la handbag di pelliccia e cocco, preziosa e ricercata è lavorata a mano con tecniche artigianali. Per affrontare l’inverno con una marcia in più.

    Personalmente però preferisco altri modelli come ad esempio la borsa sempre in cocco ma in arancio. Ha manici marroni a contrasto che si appoggiano delicatamente al corpo della borsa con disegni intagliati.

    Particolarissima la grande shopping di sughero con finiture in cocco. Bella si, ma mi pongo qualche domanda sulla sua resistenza e praticità. Assolutamente sconsigliato indossarla in caso di pioggia!

    In vista del Natale poi vi voglio segnalare un pezzo molto divertente: la bag of passion. E’ una morbida pochette che racchiude quattro simboli, sempre in preziosa pelle di coccodrillo: un cuore, una chiave, una bocca e la luna. Dono da interpretare e poeticamente dedicare ad una persona speciale.

    Certo se dovessimo interrogarci sulla vera utilità di tutto ciò probabilmente non troveremmo risposta ma, si sa…è la moda!