I risultati del nostro sondaggio

I risultati del nostro sondaggio

    Ieri si è concluso il nostro primo sondaggio ‘La borsa dell’estate 2008′. Un sondaggio interessante, che ha incuriosito molte lettrici. Il tema era decretare la borsa piu’ di moda, piu’ ‘cool’ della scorsa stagione.

    Le borse partecipanti al sondaggio erano la Speedy Autruche di Louis Vuitton, la Spy Bag di Fendi, la Clucth con frange di Roberto Cavalli, la Watercolor Speedy 35 di Vuitton oppure specificare un altro modello, segnalandolo nell’apposito spazio dei commenti.
    Dopo mesi di appassionato contest, adesso possiamo darvi i risultati.

    La vincitrice è la Speedy Autruche firmata Louis Vuitton, con il 34%.
    L’eleganza del modello, l’esclusiva pelle di struzzo, la linea raffinata ha concquistato le nostre lettrici. La Speedy Autruche di Louis Vuitton ha anche un altro piccolo primato: è la prima borsa a piazzarsi nel posto d’onore del nostro primo sondaggio. La prima ad aggiudicarsi la nostra ‘medaglia d’oro’. Aggraziata, sobria nella sua eppur superba eleganza, morbidi colori pastello. Un successo inconfutabile per questa borsa Vuitton. Il prezzo di questa bag è 8000 euro.

    Medaglia d’argento per la Watercolor Speedy 35 sempre di Vuitton, con il 28%
    Una borsa bellissima, che poteva piazzarsi facilmente anche in vetta alla classifica, per lo stile e l’innovazione. Un classico Louis Vuitton, riproposta in un nuovo monogram stile acquerello: fresco, colorato ed adattissimo alla stagione primaverile ed estiva. Tinte leggere, Arancio, rosa, lilla si sono accordate sul delicato fondo bianco. Una borsa femminile e romantica nei colori, e allo stesso tempo dinamica nello stile. Il prezzo è di 1.300 dollari.

    Al terzo posto, medaglia di bronzo, si piazza la Spy Bag di Fendi con il 21% delle preferenze. La rivisitazione dello storico modello Fendi, arricchito e personalizzato con il dettaglio di stagione: le frange.

    Per uno stile un po’ etnico e un po’ sbarazzino, da ragazza squaw.

    Al quarto posto si è classificata la Clucth con frange di Roberto Cavalli con l’8% dei voti. Anche qui venivano proposte le grandi protagoniste dell’estate, le frange. La borsa ‘Runway Suede Fringe Clutch’ è un modello particolare, da abbinare ad un look altrettanto particolare, a giusti abbinamenti. Forse per questa sua versatilità ridotta ha riscosso pochi consensi fra il nostro pubblico. Il modello resta comunque interessante, grazie allo stile in se, ai morbidi petali effetto frange e l’alta qualità dei materiali.

    Fuori concorso ma di diritto in classifica, grazie alla segnalazione delle lettrici, l’esclusiva tour Eiffel di Timmy Woods. Una scelta da noi condivisa perchè la borsa merita. La stilosa bag raffigura la famosissima Tour Eiffel, simbolo parigino per antonomasia. Ha avuto una testimonial d’eccezione, Carrie Bradshaw, la protagonista del film evento della stagione Sex and the City:l ‘ha sfoggiata in una scena del celebre movie di successo.

    Durante l’estate abbiamo dato spazio a questi esclusivi modelli, con articoli redatti personalmente da me, quindi mi sento vicina un po’ a tutte queste borse.
    Se devo esprimermi e stilare una mia personale classifica, per la borsa piu’ rappresentativa dell’Estate 2008, avrei messo la Watercolor Speedy al primo posto, seguita dalla Eiffel di Timmy Woods per l’estro creativo e l’originalità.

    596

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse ModaBorse originaliIn EvidenzaBorse Estate 2008Clutch Roberto cavalliLouis Vuitton collezione 2008spy bag fendi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI