Speciale Natale

I primi scatti della campagna pubblicitaria borse Louis Vuitton P/E 2012

I primi scatti della campagna pubblicitaria borse Louis Vuitton P/E 2012
da in Borse Louis Vuitton, Borse Primavera/Estate 2012, Campagne Pubblicitarie, Handbag, Handbag Louis Vuitton, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Deliziosa, magica e sognante. Tre aggettivi per descrivere la nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton per la collezione primavera/estate 2012. Marc Jacobs riprende in tutto e per tutto e personalizza maggiormente l’ambientazione fiabesca che aveva proposto con grande successo all’ultima Paris Fashion Week, dove questa meravigliosa linea era stata presentata addosso a modelle sedute su un enorme e stupefacente carosello. Dire che questo fashion show mi abbia entusiasmato e lasciato senza fiato è dir poco e concordo in pieno con l’idea di riproporre quella atmosfera in questa dolce advertising che mi fa venir voglia di zucchero filato.

    Le borse e gli abiti sono proprio quelli visti sulla catwalk parigina, indossati tra l’altro da una superba Kate Moss. Per ora vediamo un’anteprima dei primi due scatti di questa advertising campaign, dove le bag protagoniste sono le due Lockit nella versione trasparente con dettagli bianchi e poi la handbag che, non per vantarmi, avevo definito come la più bella ed interessante tra tutte le creazioni.

    La potete vedere nella prima immagine, la borsa a mò di bauletto con i lati allungati a forma di missile, realizzata in pelle di coccodrillo gialla e bianca, assolutamente glamour.

    L’ambientazione è una caffetteria da sogno e missa atmosfere retrò, anni ’50, con colori lucidi e forti, che personalmente mi ricordano molto lo stile fotografico di David LaChapelle ma in versione più dolce e meno audace. L’autore di questi scatti è però il mitico Steven Meisel, anche se il tocco di Jacobs c’è e si vede. A differenza della campagna pubblicitaria della collezione Cruise 2012, dove protagonista è la top model del momento Arizona Muse, in questa advertsing spring/summer 2012 di Louis Vuitton le due modelle ingaggiate sono emergenti, ma tra le più quotate del momento. Sono Daria Strokous, la bionda, e Kati Nescher, la bruna; entrambe perfette nei panni di queste donne così sofisticate e girlish.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Louis VuittonBorse Primavera/Estate 2012Campagne PubblicitarieHandbagHandbag Louis VuittonIn Evidenza

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI