Hobo Bag Primavera Estate 2014, i modelli di tendenza [FOTO]

Hobo Bag Primavera Estate 2014, i modelli di tendenza [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Hobo, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    La hobo bags tornano a imporsi come tendenza primavera estate 2014, realizzate anche quest’anno in versioni molto particolari, sempre aderenti ai must have più cool del fashion system. Le borse hobo sono modelli da giorno che non possono mai mancare in una linea di borse fashion, creazioni comode, capienti, spesso facili da sfruttare anche come borse da lavoro. Nelle nuove proposte dedicate alla stagione calda le troviamo declinate in tutti i colori pastello più belli della stagione, in versioni stampate e in varianti più raffinate con stampa rettile.

    Benché nascano come borse da giorno casual, le hobo bags hanno ricevuto in questi mesi interpretazioni molto eleganti, soprattutto nelle collezioni delle grandi maison di moda. Marc Jacobs ha lasciato la direzione artistica del fashion brand Louis Vuitton proponendo una collezione primavera estate 2014 di borse dominata proprio dalle hobo, gli splendidi modelli NN14 dal mood evidentemente rock, nelle versioni in pelle opaca, verniciata, liscia o con frange, borchie e altre applicazioni grintose a completare la forma.

    Hobo molto eleganti caratterizzano anche la collezione primavera estate 2014 di borse Salvatore Ferragamo, in questo caso borse in pelle di rettile dall’effetto degradé nelle classiche versioni color roccia, dall’aspetto estremamente sofisticato. Hobo in pelle di rettile nella collezione realizzata da Riccardo Tisci per la maison Givenchy, mentre Diane Von Furstenberg preferisce modelli più piccoli con classico manico a mezza linea in pelle di serpente o alligatore, così come in versioni zebrate molto chic.

    Ma come vi sarete sicuramente accorte, la stagione 2014 premia le borse pastello.

    Hobo radiant orchid caratterizzano le collezioni di Marc Jacobs, Max Mara e Gucci, mentre Kate Spade pensa modelli in toni di azzurro e rosso. Celine inserisce tra le fila delle sue borse hobo con tracolla lunga e regolabile in pelle verde smeraldo, blu elettrico o rossa, tutte tinte che la griffe ha voluto anche per i suoi modelli di punta quest’anno come le incantevoli Luggage Bag.

    Sfumature sorbetto più tenui per le hobo firmate Bottega Veneta, Balenciaga, Giorgio Armani, Coach e Jimmy Choo, mentre tra le proposte più commerciali si fanno notare quelle dalla collezione primavera estate 2014 di borse Liu Jo, hobo con frange pendenti la cui forma viene ripresa da diversi marchi di moda economica come Topshop, Zara, H&M e Primadonna.

    E voi avete già acquistato una hobo bag dalle nuove proposte per la stagione calda 2014?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014HoboTendenze Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/06/2014 18:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI