Speciale Natale

Hobo bag Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli più belli [FOTO]

Hobo bag Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli più belli [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Confortevoli e glamour le hobo bag spopoleranno anche durante l’autunno/inverno 2014-2015 tingendosi di nuance delle più disparate e interpretando in modo eccellente lo stile di ogni singolo brand che ha deciso di inserire questa particolare tipologia di maxi borsa a spalla nelle proprie collezioni. Borchiate, con zip, frange o semplicemente in pelle di prima qualità, la hobo bag è l’accessorio ideale per il giorno grazie ai suoi volumi morbidi e capienti. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più belle, da Jimmy Choo a Gucci, passando per Celine.

    La storia delle hobo bag è più longeva di quel che si pensi. Questo particolare modello di borsa a spalla, caratterizzato dalla morbida e tipica forma a mezzaluna, era in voga tra le donne del tempo già negli anni ’30. Nel corso dei decenni il successo di questa shoulder bag ampia e capiente non è mai scemato del tutto rendendola uno dei modelli più amati e apprezzati da fashion victim e brand che, costantemente, ne ripropongono di ogni fattezza, materiale e colore di collezione in collezione.

    E’questo il caso della stagione fredda ormai imminente, per cui maison d’Alta Moda tra le più prestigiose si sono sbizzarrite reinterpretando secondo la propria cifra stilistica questo cult del mondo degli accessori. Jimmy Choo, ad esempio, propone nella sua collezione autunno/inverno 2014-2015, una splendida hobo bag in pelle nera caratterizzata dalla presenza di tante borchiette a forma di stella declinate nei toni dell’oro, dell’argento e del bronzo; le borchie metalliche costituiscono l’elemento chiave anche quanto riguarda la proposta Hobo di Alexander McQueen, proprio come la pelle total black contraddistingue le borse Hobo di Givenchy e Coccinelle. Fantasie animalier e stampe che si rifanno a pellami esotici connotano la hobo bag stampa rettile di Tosca Blu, proposta nei toni del sabbia, e la splendida Hobo zebrata di Diane Von Furstenberg, mentre sono i toni vivaci del giallo ocra e dell’azzurro cielo a rivestire rispettivamente la proposta di Gucci e quella di Christian Lacroix.

    Nuance decise e avvolgenti anche per Diesel, che punta sul rosso, Furla che si focalizza invece su uno splendido color magenta, Salvatore Ferragamo, con la sua Hobo viola e, indubbiamente per Etro che non viene meno al proprio mood sempre colorato e inconfondibile. Sfumature più delicate, quasi pastello, insolite per il periodo, per Rag and Bone, che al nero accosta un rosa candy molto tenue, e per Marc Jacobs e il suo grigio talcato. Splendida, inoltre, la tonalità rosa cipria iridescente dal finish shimmer che distingue una delle borse per l’autunno/inverno 2014-2015 del brand Caleidos.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre imperdibili Hobo bag.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI