Milano Moda Donna

Haute Couture Parigi: in passerella le borse per l’Autunno Inverno 2014-2015[FOTO]

Haute Couture Parigi: in passerella le borse per l’Autunno Inverno 2014-2015[FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Haute couture
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni di borse Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015 stupiscono quest’anno per lo stile moderno e all’avanguardia che le caratterizza, creazioni in materiali pregiati realizzate soprattutto nel campo delle borse da sera, perfette per completare outfit di alta moda molto sofisticati. Si tratta principalmente di clutch, maxi clutch, pochette e mini bag molto raffinate cui si alternano modelli più eccentrici come quelli che hanno caratterizzato la passerella di Chanel.

    Dopo aver visto le splendide borse delle collezioni haute couture primavera estate 2014, scopriamo che anche le proposte dedicate alla prossima stagione fredda hanno la loro da dire riguardo le tendenze che caratterizzeranno i mesi freddi, modelli eleganti, certo, ma anche novità più briose in colori e forme moderne.

    Christian Dior porta in passerella a Parigi borse uniche nel loro genere. Si tratta principalmente di clutch e maxi pochette rettangolari realizzate nelle versioni in pelle opaca o verniciata a tinta unita e in quelle con ricami a contrasto lungo l’intero pannello, creazioni che la maison francese vuole principalmente in colori d’impatto come il rosso e in versioni più romantiche come quelle con fantasia floreale su base nera.

    Chanel aggiunge alle fila delle sue it-bag più belle e più amate dalle star oltre che dalle fashion victim di tutto il mondo una nuova gamma di borse a tracolla da non perdere. La collezione di haute couture della griffe guidata da Karl Lagerfeld ha scelto quest’anno di mixare lo stile barocco ottocentesco con le strutture architettoniche di Le Corbusier, e il risultato è una linea di abbigliamento accompagnata da borse spettacolari.

    Si tratta di tracolle realizzate negli stessi tessuti e colorazioni dei coat dress, tanto da sparire una volta indossate sul cappotto: nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere le tracolle con base bianca e ricami barocchi color oro lungo tracolla e profili, i modelli in tweed con trama multicolor, le varianti in lana e quelle con fantasia a quadri e dettagli gioiello lungo la patta.

    Per la collezione Armani Privè scendono in passerella handbag in pelle di rettile rossa in coordinato con le scarpe, pochette tubolari rettangolari e squadrate in pelle verniciata, in rettile o in pelle opaca nei tre colori che hanno caratterizzato tutta la sfilata: il nero, il rosso e il bianco. Da Elie Saab troviamo minaudiere gioiello con manico da polso percorso di cristalli, mentre Jean Paul Gaultier non rinuncia nemmeno quest’anno a creazioni dal deciso mood rock.

    Qual è la borsa più bella dalle collezioni di haute couture per l’inverno?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse Haute couture Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/07/2014 13:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI