Haute Couture 2017, tutte le borse per la Primavera/Estate da Parigi [FOTO]

da , il

    In ccasione delle sfilate di Haute Couture Primavera/Estate 2017 a Parigi, le borse in passerella sono come ogni anno le più fashion e sofisticate. Nello spirito tipico delle collezioni di Alta Moda, sono tantissime le maison che presentano modelli di borse da sera da sogno nella capitale francese, ma non mancano novità originali anche nel campo delle borse a mano da giorno e di quelle a tracolla: rivediamo insieme le borse più belle che hanno sfilato a Parigi.

    Le borse da sera dalle collezioni di Haute Couture Primavera/Estate 2017

    Come vi anticipavamo, le sfilate di Haute Couture sono sempre l’occasione perfetta per scoprire i trend più interessanti della stagione soprattutto nel campo delle borse da sera, clutch e pochette preziose che compaiono a completare i look più raffinati in passerella. Georges Hobeika abbina ai suoi coordinati dalle applicazioni floreali molto romantiche clutch rettangolari con manico formato di perle colorate, creazioni completate da inserti di fiori in nuances pastello come il rosa e il giallo sorbetto. Schiaparelli rilancia per la stagione il trend delle micro bags a tracolla, pochette molto piccole nella forma abbellite da inserti colorati su base laminata e da applicazioni romantiche a forma di cuore. Incantevoli come ogni anno le borse da sera Armani Privè, creazioni che re Giorgio ha voluto in forme dall’ispirazione retrò come quelle delle pochette con arricciatura nella parte superiore, con manico a catena più moderno e nelle versioni in rettile sia in tinte scure che in colorazioni chiare tipicamente primaverili come l’arancione e il giallo. Minaudiere gioiello sofisticate per Elie Saab, forme più originali per Ulyana Sergeenko e Guo Pei, interamente tempestate di applicazioni preziose.

    Borse a mano: i modelli da giorno dalle sfilate di Haute Couture a Parigi

    Ma a farsi notare in passerella a Parigi sono anche le borse a mano da giorno, proposte dalle maison più fashion solo in pellami di prima qualità. Ralph and Russo completa i look sofisticati in scena con handbag di piccole dimensioni in rettile a tinta unita, creazioni dalla forma squadrata con doppio manico previste anche in forme più grandi come quelle delle tote e in nuances più intense. Forme minimal chic per le borse a tracolla con manico a catena dai grandi anelli in metallo. Jean Paul Gaultier propone creazioni in pellami molto colorati, anche con stampa floreale all-over.

    Qual è la borsa più fashion vista durante le sfilate di Haute Couture Primavera/Estate 2017 a Parigi?