Milano Moda Donna

Haute Couture 2016: da Parigi le borse per la Primavera/Estate [FOTO]

Haute Couture 2016: da Parigi le borse per la Primavera/Estate [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Borse Haute couture
Ultimo aggiornamento:

    Stile sofisticato e innovativo allo stesso tempo per le borse Primavera/Estate 2016 Haute Couture che hanno accompagnato gli outfit in passerella a Parigi realizzati dalle maison di lusso più celebri a livello mondiale, creazioni da sera preziose accanto a forme più originali in materiali pregiati e in una palette cromatica che non disdegna accenti forti. Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    La griffe Ralph and Russo sceglie di premiare una forma classica, quella delle clutch rettangolari previste in versioni con piccola patta triangolare oppure con superficie continua. Hanno manico stretto per la mano e sono state pensate in pelle di pitone con hardware in metallo dorato, nelle versioni in pelle bianca e in quelle con lunga tracolla a catena che le trasforma in mini bags molto fashion.

    Alberta Ferretti premia borse dallo stile barocco, modelli in edizione limitata interamente rivestiti da punti luce color oro. Si tratta di pochette con manico in maglia metallica dorata e superficie dalla base cromatica nera ricoperta di paillettes e inserti brillanti. Stile ben diverso per gli zaini, modelli dalle forme mini con lo stesso tipo di applicazioni glamour e con nappe in satin a completare la forma.

    Ai modelli della collezione Primavera/Estate 2016 di borse, Chanel affianca le novità presentate nella linea di Haute Couture, a sorpresa modelli da sera in una forma molto originale: quella dei marsupi. Si tratta di piccoli pouch dalla forma rettangolare realizzati come delle custodie per iPhone ma leggermente più grandi, fissati al punto vita per mezzo di una cintura in pelle doppia.

    Sono stati ideati nelle versioni in tweed ricamato, in pelle con applicazioni gioiello in tinta lungo tutta la superficie e nelle varianti con api gioiello su una base in toni tenui o sorbetto.

    Elie Saab si muove sulla stessa strada, completando gli outfit in scena a Parigi con mini marsupi altrettanto raffinati. Sono realizzati in pelle in colorazioni romantiche come il lilla, modelli con piccola patta che imitano la forma delle borse equestri, anche in questo caso impreziositi da applicazioni luccicanti. Spazio però anche a handbag rigide nella forma di cappelliere, a borse a tracolla e zaini in pellami laminati color viola che detteranno tendenza nella prossima stagione.

    Alle creazioni della collezione Primavera/Estate 2016, Giorgio Armani aggiunge le borse da sera più sofisticate della linea Armani Privè: si tratta di pochette dall’allure retrò in pelle plissettata, di articoli in maglia metallica, di clutch laminate e modelli in pelle rigida cui si alternano incantevoli mini secchielli in rettile con base laminata color argento. Quali sono state le borse più fashion alle sfilate di Haute Couture Primavera/Estate 2016?

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Borse Haute couture Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27/01/2016 19:14

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI