Speciale Natale

Haute Couture 2015: da Parigi le borse per la Primavera/Estate [FOTO]

Haute Couture 2015: da Parigi le borse per la Primavera/Estate [FOTO]
da in Borse Da Sera, Borse Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    In occasione delle sfilate di Haute Couture in passerella a Parigi, vediamo le borse Primavera/Estate 2015 più eleganti nel fashion system internazionale fare la loro comparsa, creazioni uniche realizzate sono in materiali pregiati e pensate per completare outfit da sera e da red carpet estremamente sofisticati. Clutch rigide, pochette con bracciale per il polso, minuscole minaudiere, mini bag con manico rigido, ecco solo alcune delle novità scese in passerella in occasione della Paris Fashion Week.

    Le sfilate di Alta Moda catturano ogni anno l’attenzione delle fashion victim amanti di uno stile più classico e ricercato, non ha stupito infatti vedere in prima fila nei parterre più celebri tantissime attrice venute dagli States per ammirare le creazioni delle loro maison preferite.

    E le aspettative non sono state di certo deluse. Alexis Mabille ha portato in passerella solo borse di piccole dimensioni, clutch in tessuti come il satin e la seta impreziosite da inserti come piume e decori in pelliccia, il tutto proposto in una palette di colori che ha premiato sia le tinte classiche come il nero, che nuances più intense quali il verde scuro e il viola.

    Alexandre Vauthier ha privilegiato forme più classiche, minaudiere rigide da portare in una mano principalmente in colorazioni evergreen e in particolare in total black, mentre in passerella per Schiaparelli sono comparse mini bag molto originali: si tratta di minaudiere realizzate in pelle di rettile in versioni degradè o a tinta unita in nuances come il bianco bon ton, il tutto completato da profili e inserti dorati. Si sono alternate a versioni dai decori multicolor in toni pastello come l’arancione e il rosso.

    Ulyana Sergeenko stupisce tutti proponendo borse ben più eccentriche, clutch tonde decorate con teste di galline dorate, e rivestite di pelliccia lunga colorata accanto a versioni con frange pendenti multicolor e altri inserti in tinte molto accese.

    Il tripudio dell’eleganza si celebra come sempre da Armani Privè. Dopo averci presentato le novità della collezione di borse Giorgio Armani per la Primavera/Estate 2015, lo stilista italiano porta in passerella a Parigi una linea di haute couture unica nel suo genere in cui le mini bag sono le grandi protagoniste.

    Parliamo di clutch in plexiglass trasparente dalla forma tubolare, di modelli rettangolari con stampa rettile verniciata in colorazioni scure o neutre, di pochette con manico rigido, di borse da sera laminate in metallo rivestito e di modelli che riprendono le fantasie degli abiti nelle stesse colorazioni intense che hanno caratterizzato anche la collezione Primavera/Estate 2015 di borse Armani Jeans.

    Quali sono state le borse di Haute Couture più belle quest’anno?

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Da SeraBorse Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI