Speciale Natale

Gucci for Unicef, la capsule collection GG Flag [FOTO]

Gucci for Unicef, la capsule collection GG Flag [FOTO]

    GG Flag Collection

    Gucci ci presenta la nuova GG Flag Collection, una esclusiva linea di T-shirt e accessori disegnata da Frida Giannini per il lancio della nuova iniziativa Schools for Asia di Unicef. Gucci sostiene l’Unicef per il settimo anno consecutivo, l’organizzazione internazionale che si occupa di difendere i diritti dei bambini, aiutarli a crescere e a formarsi, donargli un futuro. Gucci sostiene il progetto Schools for Asia di Unicef con una maxi donazione a cui si aggiungeranno i proventi della vendita di questa collezione.

    Da una parte ti senti bene perché hai fatto una cosa buona, non è come disegnare due vestiti e un paio di scarpe. Se lavori nel lusso sai che con una borsa puoi pagare la vita di un bambino” dice il direttore artistico Gucci, Frida Giannini. Unicef ha creato appositamente per lei il premio “Women of compassion” che per sua stessa ammissione l’ha resa “più felice del Best Designer of the Year”premio guadagnato grazie al suo talento.

    gucci gg flag borse
    Frida Giannini ci propone una collezione che comprende borse, accessori e t-shirt in cui possiamo notare il restyling del logo GG immerso tra i colori di diverse bandiere internazionali, un motivo iconico che coinvolge però anche le altre nazioni che sono le seguenti: Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Russia, Stati Uniti, Brasile, Giappone, Emirati Arabi e Corea.

    Così come i colori delle bandiere simboleggiano e rappresentano ideali intramontabili, questa nuova collezione sottolinea l’impegno costante di Gucci per il miglioramento della qualità dell’istruzione nelle zone più svantaggiate e per i bambini più indifesi. Sono orgogliosa di supportare queste importanti iniziative perché l’istruzione è un dono per sempre“ ha dichiarato Frida Giannini. Leila Pakkala, direttore della Divisione Private Fundraising and Partnerships di Unicef, ha aggiunto: “La nuova iniziativa darà ai bambini, in particolar modo alle femmine, agli orfani e a tutti quelli che vivono in estrema povertà, la possibilità di avere una vita migliore”.

    Gucci è partner dei progetti Schools for Asia e Schools for Africa di Unicef , con una donazione iniziale di 350 mila dollari ai quali si aggiungeranno, grazie al nostro aiuto, il 25% dei fondi raccolti dalla vendita degli accessori della GG Flag Collection. Ma non è finita qui, c’è anche una donazione proveniente dalla vendita della collezione Gucci bambino, che sarà invece dedicata alle province dello Yunnan e Chongqing.

    La GG Flag Collection comprende: tre borse di diverse dimensioni la Tote bag, la Boston bag e la sacca con tracolla removibile, tutte con portafoglio abbinato e poi delle t-shirt, semplici e perfette per tutte le Gucci addicted.

    510

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI