Speciale Natale

Gucci ci stupisce con la nuova tracolla Smilla con code di pelliccia

Gucci ci stupisce con la nuova tracolla Smilla con code di pelliccia

    Da Gucci la novità assoluta si chiama Smilla, una piccola tracolla in pelle che colpisce per le sue codine in pelliccia. Sappiamo come la pelliccia è una protagonista assoluta del prossimo autunno/inverno 2011-2012, in particolare proprio in casa Gucci, che a creato una collezione che punta molto sugli accessori furry. La Smilla è stata creata anche nel modello tote e bauletto, che vi prometto vedremo presto. Oggi infatti, ci concentriamo sul modello cross body, veramente adorabile anche se mi trovo ad essere in disaccordo sulla scelta della pelliccia vera, nello specifico di procione.

    L’utilizzo di pelliccia sintetica o ecopelliccia è ormai la pratica ragionevolmente più diffusa, adottata dai maggiori fashion brands del mondo. Capisco che Gucci è sinonimo di lusso ed eleganza, valori che la pelliccia rappresenta in pieno, ma questa scelta la trovo particolarmente azzardata ed infelice.

    La Smilla è realizzata in morbida pelle, disponibile nei colori rosso e fango, ed è caratterizzata da due codine in pelliccia di procione pendenti da un’estremità, che possono essere staccate.

    La pattina è con dettaglio a staffa e tutti i dettagli sono in bambù oppure metallici in oro anticato. La tracolla è a catena anch’essa staccabile, in modo da poter utilizzare questa borsa come elegante pochette. All’interno della bag troverete tasca interna con cerniera, tasca per cellulare e porta palmare. In vendita, anche la versione con sacca in pelliccia, mentre super esclusivo è il modello in pelle di struzzo.

    Creazioni molto lussuose queste di Gucci. Il prezzo della Smilla in pelle semplice è di 1.100 euro, mentre quella tutta in pelliccia 1.600 euro.

    293

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI