Gucci: campagna pubblicitaria autunno/inverno 2010-2011

Gucci: campagna pubblicitaria autunno/inverno 2010-2011
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    E’ ambientata a Marrakech, la mitica, suggestiva località del Marocco, la nuova campagna pubblicitaria di Gucci, che presenta la collezione per l’autunno/inverno 2010/11. Protagonisti di queste splendide foto sono i modelli Raquel Zimmerman, e Nicola Yovanovic, immortalati dall’obiettivo dei fotografi Mert Alas e Marcus Pigott, i due giovani e talentuosi artisti che sono oramai entrati a pieno titolo nell’empireo della fotografia di moda e che abbiamo già visto come protagonisti della campagna pubblicitaria di Miu Miu. Ma scopriamo insieme qualcosa di più!

    I colori della terra, il tabacco e i beige caldi e raffinati della nuova collezione invernale di Gucci, sembrano risplendere in queste foto, grazie anche all’utilizzo di specchi posti dietro o tra le gambe dei modelli, che, riflettendo la luce dorata del sole, creano un riverbero allo stesso tempo futuristico e nostalgico. Sicuramente molto chic e molto glamour, come sempre quando si parla della Maisòn Gucci guidata con piglio innovativo da Frida Giannini.

    Trovo davvero vincente l’accostamento tra la location, che ispira sentimenti romantici e forti, con i suoi colori accesi, il suo cielo di un azzurro laccato, e lo stile un po’ 70′s della collezione, dalle linee sobrie, così gli abiti come le borse. Perfettamente armonizzati tra le sabbie e le rocce del deserto marocchino, bamboo bags e bauletti, evocano viaggi fuori dal tempo e lussi nascosti.

    Tra le proposte più interessanti che avevamo potuto ammirare in occasione delle sfilate di presentazione della collezione, sicuramente le clutch sottili e compatte, le tracolle e le handbags rigide, e la scelta di materiali insoliti e preziosi, come la pelle di struzzo.

    Linee semplici, pulite, sofisticate, tonalità classiche e, comunque, neutre, come il beige, il marron bruciato, il grigio ghiaccio. Una collezione minimal, con virate verso il lusso, ma ben alla larga da qualunque vistosa ostentazione. Personalmente trovo abiti e borse irresistibili! Non resta che attendere di ammirare la campagna pubblicitaria per intero e sognare un po’.

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