Gherardini: la Bellona ispirata alla Monna Lisa

Gherardini: la Bellona ispirata alla Monna Lisa
da in Borse Gherardini, Borse in Edizione Limitata, Borse Moda, Borse originali, limited edition Gherardini
Ultimo aggiornamento:

    Gherardini è una griffe fiorentina di gran prestigio, che puo’ vantare la discendenza diretta con la Monna Lisa, la donna musa ispiratrice della celebre opera d’arte di Leonardo da Vinci. La Monna Lisa, conosciuta anche come ‘La Gioconda’, è un dipinto famosissimo in tutto il mondo, un capolavoro di tutti i tempi.

    La maison di moda Gheradini, nata nel 1885, è da sempre sinonimo di stile e di lusso, ma anche di innovazione e voglia di rinnovamento restando sempre fedele alle tradizioni.

    La griffe ha pensato bene di rilanciare il marchio rievocando la discendenza con la ‘Gioconda’, il celebre dipinto, facendolo rivisitare ad artisti contemporanei. Secondo gli studiosi la Monna Lisa sarebbe proprio Lisa Gherardini.

    L’evento è stato realizzato a Firenze, durante una serata a tema chiamata “Re-Thinking Monna Lisa Gherardini”. Anche i visitatori hanno potuto dare il loro contributo nella rivisitazione del famoso quadro.

    Le opere degli artisti sono state rielaborate con tecniche moderne e riportate su una celebre borsa Gherardini. Non su una semplice creazione, bensi su una borsa ‘cult’ del brand: la Bellona.

    E’ cosi è nata la serie dedicata a “Monna Lisa”.

    La collezione è rigorosamente limited edition e disponibile nei negozi monomarca Gherardini di Milano, Roma e Firenze. Ha una finalità etica e artistica: il ricavato servirà a finanziare opere di restauro nella città di Firenze.

    Esistono inoltre due esemplari unici che saranno venduti su Ebay, il famosissimo sito di aste on line. Una creazione di Giacomo Piussi e un esemplare in canvas su cui è impressa la foto della Gioconda in versione digitale.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse GherardiniBorse in Edizione LimitataBorse ModaBorse originalilimited edition Gherardini
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI