Speciale Natale

Gherardini a Firenze per la mostra “Volti Svelati”

Gherardini a Firenze per la mostra “Volti Svelati”
da in Borse Gherardini, In Evidenza, Gherardini collezione 2011
Ultimo aggiornamento:

    gherardini volti svelati

    Gherardini ha un legame molto profondo con il mondo dell’arte e con la sua Firenze e, anche quest’anno, torna alla ribalta con una mostra molto interessante ospitata alla Galleria degli Uffizi. Gherardini è sempre in prima linea quando c’è da promuovere, salvaguardare e interpretare l’arte in tutte le sue sfaccettature. Oggi vi presento la mostra “Volti Svelati“, di cui Gherardini è uno degli sponsor più generosi, che ha riportato alla luce una serie di marmi medicei, ospitati fino al XVI secolo nella “Gallerie delle Statue” e da tempo chiusi nei depositi degli Uffizi. Adesso questi marmi sono tornati a splendere agli Uffizi anche grazie all’impegno della maison fiorentina Gherardini.

    Gherardini nel corso degli anni ci ha fatto conoscere il mondo dell’arte da una prospettiva diversa, di nicchia, certamente originale e molto raffinata.

    Il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano è passato per la mostra “Re-Thinking Monnalisa” del 2008 che ha dato vita anche a bellissime borse, ma anche a “Capolavori dei macchiaioli. Maestri dell’800 italiano“ nel 2009. Ma non dimentichiamoci della attesissima Pretiosa, una borsa ispirata ad un progetto di Leonardo da Vinci che sarà presentata al Pitti W_Woman Pre Collection A/I 2012/2013.

    Lorenzo Braccialini, Direttore Marketing e Comunicazione della maison, ha dichiarato: “Questa iniziativa si iscrive in una consolidata ottica di mecenatismo che Gherardini persegue da sempre e con coerenza, in particolare sul territorio toscano, in cui hanno origini le sue radici: grazie al progetto di tre anni fa, infatti, è stato possibile il restauro di un’opera pittorica di Palazzo Medici Riccardi di Firenze. Penso che il legame tra la moda e l’arte possa servire a capire la contemporaneità attraverso lo studio e il recupero di patrimonio passato che possiede energia e valore fuori dal tempo”.

    La mostra “Volti Svelati” è in scena agli Uffizi a Firenze e potete visitarla gratuitamente fino al 29 gennaio.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse GherardiniIn EvidenzaGherardini collezione 2011

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI