Milano Moda Donna

Fur Bags, le borse pelliccia per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Fur Bags, le borse pelliccia per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Pelliccia, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Fur Bags, le borse pelliccia per l’Autunno/Inverno 2014-2015 – La pelliccia è da sempre uno degli elementi stilistici più ricorrenti per la moda invernale. Tornano quindi a grande richiesta le fur bags, le borse pelliccia, di estrema tendenza per la prossima stagione fredda. Che ne siano interamente rivestite o che la pelliccia costituisca semplicemente un dettaglio, sono tantissime le tipologie di borse proposte da alcune delle maison più blasonate del mondo della moda. Sfoglia la gallery e scopri tutti i modelli più glamour: da Jimmy Choo a Fendi, passando per Just Cavalli e DKNY, ce n’è davvero per tutti i gusti.

    Non rappresentano di certo una novità ma le borse in pelliccia, anche conosciute come fur bag, dopo aver spopolato duranto lo scorso autunno/inverno 2013-2014, si apprestano a essere un accessorio immancabile nel nostro guardaroba con la loro avvolgente morbidezza. La pelliccia, da sempre al centro di contestazioni da parte dei sostenitori della causa animalista, viene proposta da alcuni dei principali brand del mondo della moda come ornamento di alcune delle nuove it-bag di stagione, vera o artificiale, dalle nuance naturali e tenui piuttosto che in variante eccentrica e colorata.

    Osservando molte immagini rubate dalle passerelle è facile notare che rispetto agli scorsi anni si registra un’inversione di tendenza. La pelliccia, anche non autentica, poco frequentemente vestirà per i prossimi mesi freddi colori brillanti e sopra le righe, surreali e vivaci, ma, piuttosto manterrà quelli che sono i suoi colori naturali puntando sulla sobrietà e l’eleganza del nero, del color taupe, del bianco. Che si tratti di un rivestimento totale piuttosto che di un unico significativo dettaglio, la pelliccia costituisce da sempre un tocco di lusso e glamour quotidiano.

    Lo sa bene Fendi che rende fur le proprie Peekaboo, utilizzando prevalentemente pelliccia marrone vivacizzata però da tocchi di colore nei toni del giallo o del fucsia. L’innata classe atemporale del nero e dei colori scuri viene preferita invece da Jimmy Choo (che suggerisce anche un modello a secchiello casual chic in un altro non-colore, il bianco) e da Jason Wu che non osa con il colore se non affiancando al nero sfumature di blu notte impercettibili.

    La classe dell’accostamento black and white connota le proposte del brand italiano Elena Ghisellini e di Nancy Gonzalez che, in perfetta linea con la tendenza delle borse bianche e nere, già estremamente in voga per quest’estate 2014, propone per la prossima stagione una favolosa shopper bianca con inserto in pelliccia centrale declinato in nero. Se non riuscite a rinunciare ad un tocco di colore ci pensano Marchesa, con la sua adorabile tracollina in peliccia color senape, e Just Cavalli, che ha fatto sfilare in passerella maxi clutch in pelliccia color ottanio con lunghe frange alle estremità.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli imperdibili per l’autunno/inverno 2014-2015.

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse PellicciaTendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Venerdì 01/08/2014 19:29

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI