Flavie di Anya Hindmarch

da , il

    Tra le borse che vedremo il prossimo anno, la Flavie di Anya Hindmarch rientra nella top ten degli editor di moda stilata dal sito di luxury shopping Net-a-porter.com.

    La Flavie è una tote che appartiene alla Resort Collection di Anya Hindmarch, la designer inglese che ormai tutti ben conoscono per aver creato la eco bag più trendy che sia mai esistita, la I’m not a Plastic bag, che ormai ha fato davvero il giro del mondo.

    Flavie deve aver piacevolmente colpito i fashion editor di tutto il mondo…e non è davvero difficile dar loro torto! Questa tote è in pelle verniciata di un colore blu cobalto talmente intenso da farmi subito pensare al colore del mare. Sul fronte è applicata una targhetta con il caratteristico simbolo di Anya Hindmarch, un fiocco con all’interno le iniziali A e M.

    Una borsa adatta alla vita quotidiana, nella quale trasferire nel vero senso della parola tutto l’indispensabile: all’interno infatti potrete trovare un anello per le chiavi, un portapenne e una comoda tasca, così come sul retro, dove è stata ricavata una tasca a zip, in cui nascondere i propri documenti.

    Ma ciò che più mi piace di questa tote sono sicuramente i manici, a catena con anelli dorati e in blu cobalto, che si uniscono in un lembo di pelle con cui portarla a mano come una normale handbag.

    Per chi non fosse amante del blu e in particolare di questa tinta, Anya Hindmarch ne ha realizzata anche una più classica versione nera. Entrambe sono al prezzo di 595 sterline.