Fendi e il mito della Baguette

Fendi e il mito della Baguette
da in Borse 2009, Borse Fendi, Borse in Edizione Limitata, handbag fendi
Ultimo aggiornamento:

    Un borsa, un mito. A dieci anni dal lancio della Baguette, storico modello di casa Fendi, la maison, in collaborazione con i maestri artigiani della Fondazione Lisio presenta una collezione di 12 pezzi che ridisegnano la celeberrima borsa diventata in poco tempo un vero pezzo per collezionisti.

    Un massimo di 24 pezzi a stagione e 4 cm di tessuto al giorno lavorato totalmente in modo artigianale e manuale per creare ad oggi 12 mini collezioni esclusive: questi i numeri della collaborazione con Fendi che ha prodotto veri e propri pezzi da museo ovviamente in edizione limitata.
    Le fantasie poi sono semplicemente meravigliose: c’è quella autunnale con grappoli d’uva e castagne, c’è la borsa di ispirazione giapponese. Che dire di quella con l’uccellino azzurro di vere piume? Un sogno che però, purtroppo, per la maggior parte di noi rimarrà tale!
    Fendi, in questi anni ci ha abituate e borse stupende come l’ultima nata, la Fendi F3.

    La collaborazione sarà celebrata a Firenze in una mostra dal titolo “LISIO: continuità e sperimentazione.

    I Costumi Storici e le Baguettes Fendi” dal 3 al 15 novembre presso la storica sede della Fondazione. La Fondazione Lisio ha infatti lo scopo di studiare le tecniche tessili tradizionali e specificamente i velluti. Alla Fondazione, grazie alla colaborazione di storici e tecnici, sono state ricostruite le tecniche di fabbricazione di velluti, broccati, sciamiti e taquetés a tre o quattro trame.

    Anche in un periodo di crisi economica come questo è fondamentale valorizzare l’artigianato e l’originalità del nostro Made in Italy.
    Queste le parole della presidente della commissione Cultura del Consiglio regionale, Ambra Giorgi che ha presentato la mostra: “Valorizzare l’artigianato artistico di qualità è un cammino da percorrere con ostinazione, è una strada da battere testardamente per arginare i contraccolpi della crisi, che sta investendo la nostra regione come il resto del mondo”

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse 2009Borse FendiBorse in Edizione Limitatahandbag fendi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI