Fendi borse Autunno/Inverno 2012-13, design rigoroso e pellami esotici [FOTO]

Fendi borse Inverno 2013

Il fashion brand Fendi ci presenta la nuova collezione di borse per l’Autunno/Inverno 2012-13, dopo aver visto la preview qualche tempo fa, scopriamo insieme le novità più interessanti che possiamo già trovare nei negozi. Le borse Fendi sono sempre minimal ed essenziali, tranne che in rare occasioni, questi modelli sono evergreen, adatti ad accompagnarci per moltissimi anni. Karl Lagerfeld ci propone nuove interpretazioni dei modelli cult, ma anche accessori nuovi e fashion.

  • Fendi collezione autunno inverno 2012 2013
  • Fendi bauletto logato con fibbie rosse
  • Fendi baguette animalier con manico a catena
  • Fendi Mia bag animalier in pelle

La nuova collezione di borse Fendi la trovate già nei negozi, anzi a dir la verità tra qualche mese inizieranno anche i saldi, a Milano quest’anno arriveranno un mese prima… quindi avete già un’idea di come far “fruttare” la vostra tredicesima! Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi hanno creato la bellissima 2Jours bag, una tote semplice e chic che ha già fatto impazzire tutte le celebrities e che promette di essere la nuova it bag dell’anno. Molto interessante anche la nuova versione della Peek-a-boo in pelle di anguilla realizzata in pelle marrone nocciola con delle striscioline verticali in giallo ocra, borsa che si aggiunge alle altre bellissime Peek-a-boo viste in questi anni. Il kaiser tedesco ci propone anche una deliziosa Silvana bag rossa, la Mia bag e la baguette in pelle animalier e delle shopper classiche con la stampa Zucca logata.

Se vi piace la stampa logata classica ma volete un accessorio moderno e sbarazzino, la borsa che fa per voi è il bauletto in tessuto stampa “Zucchino” con le fibbie in vernice rossa, molto carine anche le mini pochette in pelle verniciata disponibili in bianco e in rosso. La celebre Chamelon bag torna in versione tracollina ed è davvero adorabile, perfetta per chi non ha molta dimestichezza con le maxi bag. Le righe tornano ad essere le protagoniste della stagione fredda con la clutch rosa a righe con il design a bustina e la clip magnetica e con la tote basic con i doppi manici, disponibile in vari colori e modelli.

Tra le borse più eccentriche della collezione c’è la briosa pochette con perline Daisy, un modello un po’ gipsy realizzato con una trama fatta con perline nere e che al centro presenta un maxi fiore, il bordo invece è decorato con la pelliccia, morbidissima e soffice. La Silvana bag torna in una nuova versione in verde mela molto trendy e chic ma anche in pelle di pitone, è declinata in una bella tonalità di blu di Prussia e turchese e anche in marrone e beige chiaro.

Sfogliate la fotogallery e ammirate la nuova collezione di borse Fendi!

Fendi Preview delle borse Autunno/Inverno 2012-13

Borse Fendi A/I 2012-2013

  • Fendi borse in lana e coccodrillo
  • Fendi A/I 2012-2013
  • Fendi borse animalier
  • Fendi borse 2013
  • Fendi borse in pelle

La collezione autunno inverno 2012 2013 di Fendi è stata creata a quattro mani da Karl Lagerfeld e da Silvia Venturini Fendi, abiti, borse e accessori che raccontano di una “femminilità moderna senza riferimenti”, una donna risoluta ed elegante ma che, sotto la superficie da dura, è una romanticona. Fendi ci ha abituati all’utilizzo incontrastato di pellicce e pellami esotici che sono la parte centrale delle sue collezioni, gli animalisti non saranno d’accordo ma a Karl e Silvia non importa e vanno avanti per la propria strada.

Fendi Autunno/Inverno 2012-13: i modelli in pelle

fendi 2013 borse

Le borse Fendi per l’autunno inverno 2012 2013 vedono trionfare la pelle di vitello ma anche i pellami più pregiati come il pitone, il coccodrillo e la pelle di lucertola che, negli ultimi anni, è un must a cui il kaiser della moda non intende proprio rinunciare. Tra le borse più interessanti abbiamo una tote dal design pulito e rigoroso, con le parti laterali geometriche, un modello elegante e glamour che si appresta a diventare la nuova it bag della stagione fredda. Questa borsa è stata declinata in vari pellami, abbiamo un modello affascinante in pelle di struzzo color avorio ed un altro in pelle di pitone marrone nocciola.

Fendi Autunno/Inverno 2012-13: le borse in cavallino

fendi 2013 cavallino

La novità dell’inverno 2013 di Fendi è il vasto utilizzo del cavallino, un pellame deluxe, morbido e fashion, declinato sia con stampa animalier, zebrata e leopardata, che color block. Queste tote in cavallino color block sono davvero belle, sono disponibili in vari colori: nero con giallo e grigio, nero con marrone e bordeaux o con marrone blu di Prussia.

Fendi Autunno/Inverno 2012-13: le borse patchwork

fendi 2013 patchwork

Se cercate dei modelli più easy e solari, Fendi ci presenta delle tote in pelle di vitello con una lavorazione patchwork sulla parte frontale con inserti in pelle beige oppure in rosso borgogna. Queste borse sono davvero carine, perfette anche per le giovani Fendi addicted che cercano delle borse nuove e non troppo seriose, da alternare alla mitica Baguette.

Fendi Autunno/Inverno 2012-13: i modelli in lana

fendi borse 2013

E per finire abbiamo anche delle tote glam in lana cotta, borse tipicamente invernali che in questi anni hanno proposto tante case di moda, tra cui anche Chanel. Karl Lagerfeld deve aver apprezzato questo tessuto eco friendly, tanto da riproporlo per Fendi. Se cercate delle alternative alle borse in pelle, Fendi ci presenta anche tote in pvc, in velluto e in suedè.

Ti potrebbero interessare:
Coach borse per l’Autunno/Inverno 2012-13
Kara Ross collezione Autunno/Inverno 2012-13
Longchamp collezione Autunno/Inverno 2012-13
Marc by Marc Jacobs la collezione Pre Fall 2012
Borse Valentino Autunno/Inverno 2012-13

  • Fendi collezione autunno inverno 2012 2013
  • Fendi bauletto logato con fibbie rosse
  • Fendi baguette animalier con manico a catena
  • Fendi Mia bag animalier in pelle
Segui Stylosophy

Lunedì 08/10/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento