NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Settimana della Moda di Milano: foto, video, articoli sulle novità per il prossimo autunno inverno 2017/2018

Emilio Pucci, borse sfilata primavera-estate 2011

Emilio Pucci, borse sfilata primavera-estate 2011

    Una primavera-estate a tutto frange. E’ questo il trend principale della prossima stagione calda, come ci dimostrano molti dei marchi che hanno calcato le passerelle di Milano Moda Donna. Chi da diverse stagioni crede nella potenza di questo dettaglio è Peter Dundas per Emilio Pucci, che anche per la primavera-estate 2011 decide di decorare da fili danzanti molte delle sue borse. Che ne pensate, credete che saranno davvero di tendenza questi modelli nei prossimi mesi?

    Nelle sfilate per la prossima primavera-estate abbiamo notato in moltissimi stilisti la volontà di proporci una donna battagliera, un po’ squaw e un po’ dallo stile western. Le borse, quindi, sono rigorosamente in pelle o in tessuto ricamato dai disegni etnici e vengono arricchite dappertutto da dettagli come le frange, che cascano danzanti seguendo l’andamento della falcata.

    Frange all over è il motto anche per le borse della collezione primavera-estate 2011 di Emilio Pucci, presentate in passerella durante la settimana della moda milanese che si è da poco conclusa. Sono soprattutto tracolle quelle che vediamo sfilare, perché la parola d’ordine per la prossima stagione è soprattutto comodità. Quindi poco spazio a clutch e pochette che impegnano troppo le mani (che pure non mancano in questa collezione, decorate dall’iconico motivo delle stampe del marchio Pucci) e via a borse che accompagnino le donne nella vita di tutti i giorni.

    La pelle viene impreziosita da cuciture a intrecchio che donano un tocco quasi etnico agli accessori, e rifinite con frange ballerine. Bellissime anche le proposte in tessuto, dalle stampe un po’ folk e un po’ hippy.

    302

    Più letti