Milano Fashion Week 2017

Settimana della Moda di Milano: foto, video, articoli sulle novità per il prossimo autunno inverno 2017/2018

Dolce & Gabbana, borse sfilata primavera-estate 2011

Dolce & Gabbana, borse sfilata primavera-estate 2011

    Anche per la prossima primavera-estate 2011 la grande protagonista della nuova collezione di Dolce & Gabbana non poteva che essere la Miss Sicily, la borsa che da circa un anno a questa parte sta catalizzando tutta l’attenzione delle bagaholic come noi di Bags Stylosophy. Stefano Gabbana e Domenico Dolce per la prossima stagione la propongono in diverse misure e in una varietà infinita di proposte, dove domina però il ricamo crochet, accompagnata anche da nuovi modelli ispirati alla tradizione siciliana.

    Quale sarà la it bag della primavera-estate 2011? A sfilate appena concluse è forse ancora troppo presto per dirlo, ma di certo possiamo già affermare che la Miss Sicily sarà una delle borse ad ambire a questo titolo. E come se non bastasse, il suo successo viene confermato dalla valanga di voti che la borsa firmata Dolce & Gabbana sta ricevendo per il nostro sondaggio sulle borse cult dell’autunno-inverno 2010/2011.

    Per la prossima stagione calda la Miss Sicily viene proposta quasi esclusivamente in bianco (anche se sappiamo che di certo le sue varianti saranno ben più numerose), decorata da fili d’oro che le donano un look davvero sofisticato, perfetto per quel matrimonio che gli stilisti hanno inscenato all’ultima sfilata.

    Anche per la p/e 2011 protagonista sarà il crochet e il pizzo siciliano, sia nella misure tradizionale sia in quella mini, novità della prossima collezione. Il modello più particolare, però, è di certo quello in pelle bianca dai ricami floreali che lasciano intravedere l’interno della borsa grazie a una sorta di “finestra” in pvc.

    Per il resto, è sempre il ricamo a fare da padrone, sia nelle nuove shopper triangolari con borsellino applicato sul fronte, sia nelle pochette decorate da quelle che sembrano quasi delle medagliette votive e che Dolce & Gabbana già ci hanno proposto in questo autunno-inverno.

    Le misure da maxi diventano mini, con le particolari tracolline con catena dorata con chiusura gioiello. Più che borse, si tratta di veri e propri borsellini da sera, perfetti per contenere tutto il minimo indispensabile.

    Ancora molto forti, poi, sono le reminescenze di un passato sartoriale che torna semopre più prepotentemente alla ribalta. Le pochette dallo stile retro sono infatti tra le proposte più belle di questa collezione, decorate da merletti o da inserti dorati. Non manca poi l’animalier, tanto caro ai due stilisti italiani, che non viene per ora proposto sulla celebre Miss Sicily ma solamente in alcune pochette elegantissime da sera.

    479

     
     
     
     
     
    Più letti