Dolce e Gabbana Sicily, la nuova it bag che conquista street style e star [FOTO]

Dolce e Gabbana Sicily, la nuova it bag che conquista street style e star [FOTO]

    La Dolce e Gabbana Sicily è la nuova it bag che impazza per lo street style e tra le star ormai da qualche anno. Nonostante non sia l’ultima nata in casa Dolce e Gabbana, può definirsi ugualmente una novità, perchè stagione dopo stagione la maison rilancia con versioni e varianti sempre nuove questo modello così iconico che non è mai del tutto simile a se stesso, nè risulta mai essere banale o scontato. Sfoglia la gallery per scoprire alcuni look glamour a cui ispirarti per sfoggiare con stile la Dolce e Gabbana Sicily e i modelli più belli degli ultimi anni e per i prossimi mesi.

    Sicilianità. E’ questo il caposaldo della produzione di Dolce e Gabbana, una delle maison Made in Italy in assoluto più amate dalle fashioniste, in Italia e nondimeno all’estero. ll brand, infatti, tiene sempre ben presenti le proprie radici – Domenico Dolce ha origini siciliane – e da diversi anni rievoca spesso e volentieri nelle sue collezioni la cultura della bella isola mediterranea.

    La Sicily, così come la sua variante Miss Sicily – a sua volta it bag amatissima dalle star – rappresenta proprio un omaggio alla terra natia di Domenico Dolce e ha fatto il suo esordio in passerella nel 2009. Sono passati ormai 7 anni, ma questa borsa continua ad essere di grande tendenza e ad essere indossata non solo tra le donne dello showbiz ma anche tra le fashion blogger più note a livello internazionale. Il suo punto di forza risiede prima di tutto nel design vintage e retrò e nella presenza di accessori preziosi come medagliette e charms, prevalentemente declinati in color oro.

    Sono stati tantissimi i materiali impiegati dalla maison in questi anni per la Sicily bag: dai pellami più pregiati alla pelliccia, senza dimenticare pietre gioiello lussuose ed opulente e pattern originali come quello che rievoca il carretto siciliano o le antiche maioliche tipiche dell’Isola, entrambi adoperati nella scorsa collezione Primavera/Estate 2016.

    Così come la Dionysus Gucci – altra it bag del momento - la Sicily si presta ad essere indossata in tanti modi differenti. Questa it bag, infatti, è molto versatile e può essere sfoggiata sia in abbinamento a look molto ricercati e classici che nell’insieme di outfit casual e perfetti per la vita da tutti i giorni, come ad esempio un comune paio di jeans, delle sneakers bianche e un cappotto cammello.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante proposte look con la Dolce e Gabbana Sicily e alcuni dei modelli più belli.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Dolce & GabbanaEvergreen bagsIt Bag
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI