Speciale Natale

Doctor Bag, la nuova tendenza per l’inverno 2013 [FOTO]

Doctor Bag, la nuova tendenza per l’inverno 2013 [FOTO]
da in Bag Trend, Borse Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    La borsa must have dell’inverno 2013 è sicuramente la Doctor Bag, una handbag dall’animo vintage ispirata alle borse che usano i medici di famiglia, soprattutto quelli un po’ più avanti con l’età. Quando da piccole il dottore veniva a casa per visitarci portava i suoi strumenti in una borsa molto simile, un modello comodo e spazioso che è stato chiamato proprio “Doctor bag” per omaggiare le sue origini. La Doctor bag è la borsa più cool del momento ed è stata proposta da moltissime case di moda, vediamo insieme i modelli più belli.

    La Doctor bag è una borsa spaziosa e molto comoda che ha sostituito del tutto la classica handbag con le tasche che andava di moda qualche anno fa. Il design rigido, i manici ampi e la chiusura con la zip hanno promosso la Doctor bag a it bag della stagione, un modello molto versatile e sobrio che si può abbinare facilmente ad ogni look e che, di anno in anno, non passerà di moda, proprio perché è ispirato ad un modello classico e senza tempo.

    Miuccia Prada ama alla follia la Doctor bag e infatti ogni anno ne propone bellissimi modelli sia per il marchio Prada che per Miu Miu. Nella collezione Autunno/Inverno 2012-2013 di Prada la borsa più cool si chiama proprio “Doctor” e presenta un design retrò e rigoroso e delle affascinanti linee vintage, è disponibile sia in tinta unita che con disegni optical che spaziano dai fiori geometrici alle trame Jaquard Diamond. Anche nella nuova collezione Miu Miu c’è una elegante Doctor bag in pelle di vitello verniciata effetto vintage, disponibile in vari colori. Bellissima anche la versione in nappa intrecciata nera di Gherardini, molto glamour e classica.

    La mania della Doctor bag ha investito tutte le case di moda, Burberry ci propone un modello in pelle e suedè in total black, Gucci una bellissima handbag in cuoio bordeaux con il design retrò ispirato alla moda anni Settanta. La Doctor bag di Furla è proposta in un’affascinante tonalità di viola uva, Ralph Lauren punta sul verde smeraldo, The Bridge invece opta per il classico bianco. La Doctor bag è disponibile, oltre che nei classici pelle di vitello e cuoio, anche in materiali pregiati, ci sono molti modelli in pelle di coccodrillo, come la borsa Clarks in beige chiaro, quella nera di Etro, quella marrone di Roberta di Camerino e quella in verde smeraldo di Everett.

    Anche i brand low cost hanno proposto la loro versione cheap della Doctor bag. Zara, ad esempio, ci presenta un modello sobrio ed elegante in ecopelle nera che è molto simile a quello Prada, molto carina anche la versione rosso fuoco di Asos adatta a chi ama gli accessori colorati. Abbiamo anche il bellissimo modello di Topshop in ecopelle nera martellata, con delle borchiette acuminate in metallo color argento poste ai due lati.

    Qual è la vostra Doctor bag preferita?

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse Autunno/Inverno 2012-2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI