Dimmi come porti la borsa e ti dirò chi sei

A gancio, sotto il braccio o a tracolla? Dimmi come porti la borsa e ti dirò chi sei! Pare, infatti, che ci sia un legame tra come si indossa la borsa e la personalità di una donna: scopriamo insieme tutto quello che la borsa dice di noi!

da , il

    bag lady feature dior

    Dimmi come porti la borsa e ti dirò chi sei. Sembra, infatti, che esista un nesso tra come si sceglie di indossare la borsa e la propria personalità, almeno secondo gli esperti di body language. Scopriamo insieme tutto quello che il nostro modo di portare la borsa suggerisce di noi agli altri.

    La borsa portata a gancio

    Al braccio, The Lady

    Un comportamento molto diffuso soprattutto tra le star più capricciose e paparazzate, portare la borsa nell’incavo del braccio, “a gancio”, denoterebbe una forte personalità e senso di superiorità tipico di chi è consapevole di esercitare in qualche modo del potere.

    La borsa portata a mano

    A mano, l'esibizionista

    Le handbag saranno un must have dell’autunno/inverno 2015-2016. Sapevi che portare la borsa a mano, tenendola per i manici con decisione, è tipico delle personalità esibizioniste che desiderano ostentare il proprio accessorio quasi come fosse un trofeo?

    Portare più borse contemporaneamente

    Più borse opportunismo

    C’è chi oltre alla borsa porta con sè cartella per il pc e buste per lo shopping. Questa caratteristica starebbe ad indicare opportunismo e un attegiamento svagato e strafottente.

    A spalla

    Borsa a spalla, la donna multitasking

    Versatilità e capacità di essere multitasking. Sarebbero queste le caratteristiche di chi porta la borsa a spalla, atteggiamento tipico di chi va di fretta.

    A tracolla

    Tracolla, nascondere la silhouette

    Le borse a tracolla rientrano senza dubbio tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per l’autunno/inverno 2015-2016 ormai imminente. Caratteristico delle più giovani, portare la borsa a tracolla è segno di comodità e, molto spesso, rappresenta un escamotage per camuffare la silhouette.

    La clutch in grembo tra le mani

    Clutch sul grembo, la timida

    Portare clutch e pochette sul grembo, stringendola tra le mani, è segno di forte timidezza ed insicurezza, quasi come se si volesse proteggere se stesse oltre che i propri beni.

    La clutch sotto braccio

    Clutch sotto il braccio, goffa

    Portare la clutch sotto braccio è indubbiamente comodo per lasciare le mani libere ed avere maggiore possibilità di movimento. Tuttavia è spesso indice di goffagine.

    A baguette

    Modello baguette, sotto il braccio senso pratico

    Quando non si tratta di clutch ma di qualsiasi altro modello di borsa, portarla sotto braccio, a mo’ di baguette, è indice di un atteggiamento molto pragmatico e concreto: la donna che assume questo comportamento va dritta al sodo e pensa più al contenuto della borsa che alla borsa stessa. Siamo davvero sicure, però, che Carrie Bradshaw non si interessasse della sua Dior?