Derek Lam: borse sfilata autunno/inverno 2011-2012

da , il

    Ancora sintonizzati sulla New York Fashion Week, vi presentiamo la collezione di borse Derek Lam per l’autunno/inverno 2011-2012. Molte di voi forse non conosceranno molto bene questo stilista, ma si tratta di un ottimo designer americano che ha acquistato ormai un’ottima posizione d’importanza nel fashion system, e che ci propone sempre accessori innovativi e chic. Sicuramente sono molti più gli abiti che hanno sfilato rispetto agli accessori, ma le borse proposte sono molto interessanti, dalle linee essenziali ma decise, decisamente in pieno stile minimal chic.

    In rilievo la bellissima handbag in pelle nera e stampa geometrica, con particolare chiusura metallica, quasi un gioiello che la decora perfettamente. Semplice ed accantivante anche la shoulder bag in stile messanger, già nuovo trend della prossima primavera, completamente in pelle nera, arricchita solo dalla stessa particolare chiusura metallica della handbag. Infine tra le proposte della collezione, anche una elegante clutch con particolare texture grigia. Questi gli accessori che hanno accompagnato cappotti dritti, giacche portate su pantaloni a sigaretta e tuniche in tessuti stretch e lana.

    Lo stilista americano ma di origini cinesi, amatissimo dalle celebrities internazionali, si conferma dunque come uno degli stilisti “giovani” più talentuosi.