NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come scegliere la borsa da cerimonia: i consigli per essere sempre chic [FOTO]

Come scegliere la borsa da cerimonia: i consigli per essere sempre chic [FOTO]

Come scegliere la borsa da cerimonia perfetta per ogni tipo di look? Come abbinare la borsa alle scarpe e come scegliere una pochette gioiello o un modello da giorno? Ecco i nostri consigli per essere sempre chic con una borsa da cerimonia oro, verde, beige, rossa o corallo, argento oppure blu e le foto dei modelli più belli da indossare

da in Borse Da Sera, Borse Gioiello, Clutch, Consigli borse, Pochette
Ultimo aggiornamento:

    Ti suggeriamo alcuni consigli per capire come scegliere la borsa da cerimonia. Il mondo di pochette, borse gioiello e clutch, infatti, è sempre più vario e sconfinato ed è piuttosto semplice perdersi tra i luccichii di materiali preziosi e tessuti morbidi e avvolgenti. Con l’arrivo della primavera abbondano le occasioni importanti e cerimonie quali matrimoni, comunioni o battesimi: dalle borse da cerimonia oro, corallo, rosse, beige, argento a quelle blu, ecco come essere sempre chic e apparire al meglio sfoggiando la borsa da cerimonia perfetta per il tuo look.

    ccb88446a1498fe4e3661537ccd88021 Matrimoni, battesimi, comunioni e cene di gala sono solo alcune delle tante occasioni in cui è doveroso sfoggiare una borsa da cerimonia che risponda a determinati canoni stilistici. I modelli tra cui poter scegliere sono pochette più bon ton, clutch dallo stile più moderno e per le più giovani, minaudiere dalle dimensioni micro, in grado di contenere solo l’essenziale.

    Clutch nera Oscar De La Renta

    Come scegliere una pochette gioiello per una cerimonia? Cerca sempre di evitare gli eccessi e di bilanciare il tuo outfit prediligendo una borsa da cerimonia vistosa e molto decorata in accostamento con un abito minimal, e al contrario, scegliendo una pochette o una clutch essenziale e lineare con una singola spilla gioiello se indossi un abito particolarmente lavorato e stravagante. Lo stesso dicasi per i gioielli e i bijoux: se decidi di sfoggiare una clutch gioiello, che già di per sè cattura l’attenzione, non caricare eccessivamente il tuo look con altri accessori vistosi, rischiando di risultare poco raffinata.

    Come scegliere la borsa da cerimonia

    Sono molto scenografiche e indubbiamente di grande impatto visivo, ma le borse da cerimonia decorate con paillettes, strass o cristalli sono decisamente poco adatte per un look da giorno. Quale borsa scegliere per una cerimonia di giorno? In questo caso meglio puntare su un modello a tinta unita, per esempio una pochette nera, champagne o argento e molto basic e riservare alla sera il tripudio di luce, glitter e bagliori luminosi di modelli più lussuosi ed opulenti.

    Come abbinare la borsa alle scarpe

    Come abbinare la borsa da cerimonia alle scarpe? I look da cerimonia sono forse gli unici che ancora richiedono una certa attenzione nell’indossare gli accessori in coordinato. Come ben sappiamo, questa “legge della moda” è decisamente superata per quanto riguarda il look di tutti i giorni, ma determinate occasioni continuano a voler rispondere ad una sorta di etichetta dello stile: l’ideale sarebbe acquistare borsa e scarpe insieme, oppure scegliere una borsa (se le scarpe sono già in tuo possesso) che si abbini perfettamente per colore, texture e materiale, onde evitare spiacevoli ed antiestetiche sovrapposizioni di nuance. In alternativa, punta a scegliere una borsa che richiami in qualche modo l’abito o i gioielli.

    8d1ec58fb26d8cddfc70cfeaa4fbcf6cSapere come scegliere la borsa colorata per una cerimonia è fondamentale per evitare contrasti antiestetici.

    Se indossi per un’occasione importante l’immancabile little black dress, ormai da tempo un cult per le appassionate di moda, concediti con la borsa un tocco di colore brillante e vivace nei toni del rosso, del fucsia, piuttosto che in qualsiasi altra intensa sfumatura, invece di rischiare di scivolare nell’errore di un total black che preveda però differenti nuance di nero. Una borsa da cerimonia oro è perfetta con un abito in toni tenui come il rosa cipria e il beige, ma anche con un modello nero, mentre una borsa da cerimonia rossa o corallo può creare un interessante effetto color block con un vestito verde smeraldo, magenta o crema. La borsa da cerimonia blu è un classico, facile da abbinare ai look in nero, a quelli blu in sfumature diverse da quelle della borsa, e persino agli abiti rossi, ma anche una borsa da cerimonia verde è perfetta con queste nuances.

    abbinare le borsa da cerimonia argento

    Come abbinare una borsa da cerimonia oro o argento? Le proposte di outfit sono tante, da quelle con abiti scuri ai look con pantaloni e bluse meno formali. Le borse da cerimonia argento sono perfette con tute jumpsuit da occasione e sandali in tinta, ma anche con vestiti neri svasati o aderenti e con capi in tinte più chiare e pastello. Ai look con pantaloni a palazzo o a sigaretta potrete abbinare borse da cerimonia oro in una forma a busta, modelli molti popolari tra le borse da cerimonia Primavera/Estate 2017 delle grandi maison. Ricordate inoltre che l’oro si sposa alla perfezione anche con il rosso e le tinte derivate come il rosa e il corallo.

    Borsa da cerimonia beige

    Se avete dei dubbi su come scegliere e abbinare una borsa da cerimonia beige, sappiate che questi modelli sono perfetti davvero con tutto, dagli abiti con stampa vichy a quadretti o floreale ai capi a tinta unita in nuances tenui, scure o pastello, creazioni però da abbinare rigorosamente a scarpe “nude” color carne. Nella collezione Primavera/Estate 2017 di borse Jimmy Choo troverete diversi modelli di questo tipo, in coordinato con le scarpe.

    1181

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Da SeraBorse GioielloClutchConsigli borsePochette
    PIÙ POPOLARI