Milano Moda Donna

Come riconoscere una borsa Prima Classe originale da un’imitazione [FOTO]

Come riconoscere una borsa Prima Classe originale da un’imitazione [FOTO]
da in Borse originali, Borse Prima Classe Alviero Martini
Ultimo aggiornamento:

    Come riconoscere una borsa Prima Classe originale da un’imitazione è un problema che tante di noi fashion victim si sono trovate ad affrontare. Come saprete, le borse delle collezioni Alviero Martini Prima Classe hanno come caratteristica principale la stampa Geo nelle versioni Classic, in toni di beige e sfumature affini, o White, una variante ben più chic e sofisticata. Ma proprio per il successo che i prodotti Prima Classe hanno da sempre in tutto il mondo, è facile trovarsi di fronte a delle imitazioni a volte difficili da individuare. Ecco i nostri suggerimenti per non sbagliare.

    Le borse di marchi di moda come Prima Classe sono tra le più imitate a livello mondiale e soprattutto negli ultimi tempi le imitazioni sono talmente ben fatte da ingannare facilmente. Lo abbiamo visto già con i modelli Fendi, borse amatissime da celebrity e fashion victim, e soprattutto con le borse Louis Vuitton, forse le più imitate in assoluto per lo stile unico e senza tempo che è associato a ogni creazione della maison francese.

    Il primo consiglio valido per tutti i prodotti di lusso è sicuramente quello di acquistarli negli store monomarca della griffe di pertinenza, e nel caso delle borse Prima Classe, se preferite gli acquisti online, sappiate che la griffe ha un e-store ufficiale sul suo sito. Il primo campanello d’allarme anti-imitazione è sempre il prezzo: i prodotti Prima Classe non sono certo economici, prezzi troppo bassi sono indice di un falso.

    Le borse Prima Classe vengono vendute con una piccola bustina logata conservata solo nella tasca interna, dove troverete la garanzia del prodotto, informazioni riguardo il materiale e i suggerimenti per conservarle al meglio.

    Le tracolle delle borse Prima Classe devono avere fibbia dorata che consenta di regolarle, mentre la vacchetta usata per le rifiniture di ogni prodotto ha sempre un colore tendente al cuoio: colorazioni più chiare sono indice di un’imitazione.

    Inoltre i prodotti Prima Classe hanno targhetta rettangolare con placca dorata su cui è inciso il logo e spazio vuoto sul retro per eventuali personalizzazioni. La prima cosa che dovete controllare è come sempre il tipo di lavorazione, le cuciture (che saranno perfette solo in un prodotto originale) e dunque la fodera, che deve essere in pelle color naturale.

    Anche la stampa Geo è un indicatore: deve essere nitida e sfumata senza sbavature, con una caravella stilizzata, tipica dei prodotti Prima Classe. Evitate in ogni caso di affidarvi a siti o venditori che non possono garantire l’origine del prodotto, questo è sempre e comunque un segnale d’allarme.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse originaliBorse Prima Classe Alviero Martini Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/06/2014 19:34

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI