Speciale Natale

Come riconoscere una borsa Prada originale [FOTO]

Come riconoscere una borsa Prada originale [FOTO]
da in Borse originali, Borse Prada
Ultimo aggiornamento:

    Molto spesso ci chiediamo come riconoscere una borsa Prada originale da un’imitazione, e la cosa non è sempre facile. Le creazioni di Miuccia Prada sono a oggi le più amate dalle fashion victim e dalle celebrity di tutto il mondo per la loro classe, l’eleganza, ma soprattutto per la loro originalità. In più di un’occasione le borse Prada si sono fatte notare per il loro stile eccentrico e originale, modelli che aggiungono a ogni look un’impronta unica e riconoscibile. Ecco perché le borse Prada sono tra le più imitate al mondo.

    È la stessa sorte che colpisce quotidianamente tutti i modelli realizzati dalle maison di alta moda, a cominciare dalle borse Louis Vuitton, forse le più imitate a livello mondiale, per arrivare ai modelli Fendi, Alviero Martini e Gucci.

    Il primo consiglio, forse scontato ma che non guasta mai ripetere, è di non acquistare borse Prada vendute a prezzi troppo bassi. Le creazioni Prada sono realizzate in pellami pregiati come il saffiano, non troverete mai modelli originali a prezzi convenienti.

    Vi consigliamo perciò di fare il vostro acquisto in uno store Prada, tenendo presente che i negozi Prada si trovano in tutta Italia, e se amate lo shopping online, sappiate che la maison vende i suoi prodotti sul suo sito ufficiale e su siti di shopping online fidatissimi come net-a-porter e mytheresa.com.

    Con l’eccezione di linee ormai iconiche come le Pyramide e le handbag Galleria, Prada non ha borse di punta pari ai modelli monogrammati di Vuitton o Gucci, perciò prima di acquistare una borsa vi consigliamo di sfogliare il catalogo della stagione sul sito ufficiale o qui, sul nostro sito, così potrete vedere se il modello appartiene effettivamente alle collezioni della maison.

    Tute le borse Prada hanno triangolo in metallo con logo lettering applicato sulla superficie della borsa, logo in cui la seconda gambetta della lettera A di Prada è leggermente più lunga della prima, mentre la R ha curva tondeggiante e gambetta dritta.

    La fodera interna è logata e completata da placchetta in metallo saldamente cucita, in cui si indica anche che il prodotto è made in Italy.

    Materiali e cuciture dei modelli Prada sono in pratica perfetti, non ci sono sfasature né imperfezioni, non ci sono dettagli fuori posto insomma. Tutte le borse Prada originali hanno numero di serie, per cui vi basterà una telefonata in uno store per sapere se il vostro modello corrisponde a un originale.

    Come sempre, quando si tratta di prodotti di lusso, il diavolo è nei dettagli, perciò date uno sguardo alle nostre immagini per allenare meglio l’occhio a riconoscere una borsa Prada originale.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse originaliBorse Prada

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI