Milano Moda Donna

Come riconoscere una borsa Gucci originale [FOTO]

Come riconoscere una borsa Gucci originale [FOTO]
da in Borse Gucci, Borse originali
Ultimo aggiornamento:

    Molto spesso le fashion victim si domandano come riconoscere una borse Gucci originale da un’imitazione, e soprattutto negli ultimi anni la cosa è sempre più complicata. Le borse Gucci sono il simbolo di uno stile senza tempo che anno dopo anno acquista nuove caratteristiche, sebbene i modelli iconici della maison siano alla fine i più ricercati e imitati. Borse come le incantevoli New Bamboo, i modelli 1970, le Jackie, le Disco Bag Soho più casual chic o le Diana sono sinonimo di eleganza e stile, ma come evitare di cadere nella trappola di una truffa? Ecco alcuni consigli pratici.

    Le borse delle maison di alta moda si prestano sempre più spesso a essere clonate e imitate alle volte così bene da non saper vedere le differenze. Succede ai modelli delle collezioni Louis Vuitton, forse i più copiati a livello mondiale, ma anche alle borse della maison Fendi, altrettanto iconici e pregiati.

    Il primo consiglio, ovvio ma indispensabile, è sempre quello di acquistare la vostra borsa Gucci in uno store monomarca della griffe o in alternativa, se siete pratiche di acquisti online, solo nello store sul sito ufficiale della maison Gucci. Tutti i prodotti Gucci hanno un prezzo considerevole, perciò non fidatevi mai di modelli venduti per prezzi troppo bassi, sono decisamente dei falsi.

    Le borse Gucci sono sempre realizzate in vera pelle, mai in ecopelle o plastica. Le cuciture sono sempre perfettamente allineate, mai in una colorazione più chiara rispetto a quella che compone la borsa, e la fodera interna che può avere fantasia a ganci, fiori o monocolore, non deve mai essere logata. La fodera non avrà mai cuciture fuori riga o fili volanti, come ci si aspetta da un prodotto di prima scelta.

    Ad ogni modello Gucci è allegata una card di controllo con serie numerica identificativa, numero seriale uguale in ogni borsa della stesso modello: una telefonata in una boutique Gucci vi permetterà di verificare se la serie corrisponde a una borsa originale. Le control card originali sono bianche o grigie, mai di altro colore.

    Sia la scritta “Made in Italy” che la serie numerica devono essere impresse a fuoco sul tagliando in pelle, mai stampate. Ganci e chiusure hanno sempre il logo Gucci. Nel caso in cui il vostro modello sia monogrammato con la doppia G, ricordate che il monogramma deve essere allineato e non interrotto da puntini, senza alcuna incongruenza.

    Le borse Gucci sono contenute in sacche nere o marroni, mai bianche. Fate attenzione ai dettagli insomma, la perfezione è il primo obiettivo della maison Gucci.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse GucciBorse originali Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/06/2014 19:35

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI