Milano Moda Donna

Come pulire una borsa di pelle chiara o nera senza rovinarla [FOTO]

Come pulire una borsa di pelle chiara o nera senza rovinarla [FOTO]
da in Borse Pelle
Ultimo aggiornamento:

    Come pulire una borsa di pelle chiara o nera senza rovinarla – Le borse di pelle sono sempre un investimento sicuro, ideale per chi desidera affrontare un acquisto che garantisca un prodotto di grande effetto e qualità ma soprattutto durevole nel tempo. La vera pelle infatti è di per sè un materiale resistente che ben si adatta allo scorrere delle stagioni, acquisendo se possibile ancora più fascino se connotato di quell’aria vintage che tanto piace alle fashion victim. Ma quali sono i segreti per mantenere al meglio le nostre borse in pelle? Sfoglia la gallery e leggi l’articolo per scoprire come lavare una borsa di pelle.

    Chi di noi non possiede almeno una borsa in pelle nel proprio guardaroba? Sono tra gli accessori più longevi e impassibili all’alternarsi delle mode anzi, più invecchiano e più ci piacciono. Ovviamente, però, esistono dei piccoli segreti da tenere presenti per la loro manutenzione che ci rivelano come pulire una borsa di pelle chiara piuttosto che come pulire una borsa di pelle scamosciata. Individuare il materiale e la texture (lucida, liscia o scamosciata) è il primo passaggio per evitare di rovinare la nostra borsa, tutelandola e valorizzandola anche per quanto riguarda il colore, partendo da quelle declinate in nuance naturali sino ad arrivare alle borse pastello, di grande tendenza per la primavera/estate 2014.

    Specialmente le borse in pelle chiara tendono a sporcarsi molto facilmente: basta appoggiarle su un piano non tanto pulito o sfregarle su tessuti dalle colorazioni aggressive. Se si tratta di ecopelle, occorre semplicemente uno smacchiatore o del detersivo per vetri, contenente una piccola dose di ammoniaca, da sopruzzare su un panno di cotone da utilizzare per rimuovere gli aloni.

    Se si tratta invece di pelle naturale è indispensabile essere più delicati e prestare maggiore attenzione. E’ possibile tentare con dello sgrassatore, pochissimo e mai spruzzato direttamente sulla borsa, che deve essere in cuoio naturale non colorato, onde evitare di rimuovere con la macchia anche il colore.

    Il prodotto più delicato, che non rimuove di certo le macchie più gravi ma aiuta a detergere la pelle e il cuoio e a nutrire le nostre borse rendendole come nuove, è il latte detergente. Tuttavia, questo accorgimento è assolutamente da evitare se si sta parlando di una borsa in camoscio, da trattare invece con gomma da cancellare per eliminare aloni neri o da spazzolare, senza insistere troppo. Se la macchia poi è di grasso o di unto ciò che conviene fare è utilizzare un panno leggermente bagnato di aceto bianco.

    Se anche tu ti sei accaparrata una delle borse in pelle più belle della primavera/estate 2014 o se semplicemente ne hai di agè di cui vuoi prenderti cura, segui questi consigli e regala una coccola al tuo accessorio preferito.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Pelle Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28/05/2014 17:34

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI