Come far entrare davvero tutto anche nelle borse piccole!

da , il

    borse piccole

    Tra i modelli di borse piccole, le pochette sono le preferite di noi ragazze, insieme con tracolle e clutch. Questo tipo di bags sono infatti l’ideale per poter completare outfit più eleganti, come serate glamour o occasioni speciali. Il problema però è sempre quello: come far entrare tutto l’occorrente in borse spesso di taglie davvero mini? La risposta è trovare il giusto compromesso tra borsette non troppo minuscole e saper scegliere cosa sia realmente necessario per trascorrere una sola serata, magari in discoteca o in qualche locale chic. Vediamo allora insieme una selezione di borse che siano delle dimensioni adatte per contenere un piccolo kit di sopravvivenza, o che comunque saranno di ispirazione per poterne trovare di simili adatte al vostro budget.

    Pochette Lanvin

    Questa deliziosa pochette Lanvin color mattone, al contrario di quanto possa sembrare, può tranquillamente contenere elementi essenziali come specchietto, un portafoglio piatto o un piccolo portamonete, chiavi di casa (senza ingombranti portachiavi) e il cellulare!

    Clutch come Alexander McQueen

    La celebre Skull Clutch di Alexander McQueen, che qui vedete nell’ultima stilosissima versione con finta cerniera, è davvero di dimensioni mini. Borse di questo livello si usano solo in circostanze speciali, quindi all’interno metteteci solo il minimo indispensabile.

    Pochette come Christian Louboutin

    Sfiziose pochette come la Loubi Croissant di Christian Louboutin sono di piccole taglie, ma la sacca in realtà è abbastanza capiente prerché in tessuto morbido e non rigido, a differenza di altre clutch. Per cui vedrete che un piccolo kit ci entrerà benissimo.

    Tracollina come Miu Miu

    Questa shoulder bag in pelle di Miu Miu della collezione autunno/inverno 2011-2012 è anch’essa molto più capiente di quanto sembra, grazie alla sua sacca di forma ovale. Da avere (o copiare!) subito.

    Tracollina come Marc Jacobs

    Un’altra proposta di tracolla piccola ma capiente è quella di Marc Jacobs. Prendete ispirazione da questo modello funzionale grazie alla sua sacca morbida e alla patta che permette una chiusura sicura, anche se magari la borsetta è sul punto di esplodere!

    Ti potrebbero interessare anche:

    Tutte le borse piccole proposte dai più grandi marchi per essere belle e alla moda!

    Tutti i modelli più particolari di borse clutch dei marchi più celebri

    I modelli più romantici di borse da sposa per il giorno del matrimonio