Come abbinare una pochette rossa per le feste

da , il

    Come abbinare una pochette rossa per le feste

    Ti chiedi come abbinare una pochette rossa per le feste? Abbiamo pensato di raccogliere alcuni suggerimenti di stile per sfoggiare la tua pochette rossa in vista delle ormai imminenti festività natalizie. Accanto alle clutch gioiello e dai toni metallizzati, infatti, la borsa rossa – che sia essa una clutch o una mini bag con tracolla – resta la scelta più gettonata tra le fashioniste. Ma come abbinare una pochette rossa per le feste senza correre il rischio di sbagliare look? Scopriamolo insieme.

    Così come per le piccole regole di stile che ci aiutano a capire come abbinare una pochette dorata, anche per quanto riguarda l’abbinamento di una pochette rossa non esistono dettami rigidi e rigorosi, ma piuttosto dritte preziose di cui poter fare tesoro e da adattare al proprio gusto personale.

    Pochette rossa con outfit in bianco e nero

    pochette rossa con look bianco e nero

    Il rosso è l’ideale da accostare al bianco e al nero, specialmente se i due “non colori” per eccellenza coesistono nel medesimo outfit. Indossa la tua pochette rossa con un pantalone nero dal taglio maschile e con una camicia bianca importante, magari con un maxi fiocco intorno al collo, come suggeriscono le ultime tendenze; in alternativa, ti consigliamo di optare per un abitino pied de poule o con trama a scacchi, entrambi pattern molto eleganti e dal gusto retrò irresistibile perfetto per le feste natalizie.

    Pochette rossa con abito bianco

    Pochette rossa con abito bianco

    Se ami lo stile romantico ed iperfemminile ti suggeriamo di accostare la tua pochette rossa ad un abito bianco o ad un maxi chemisier con inserto in pizzo. Per le più freddolose, ovviamente, consigliamo di optare per un maglione fluffy, molto morbido ed avvolgente, perfetto se indossato al di sopra di una gonna in ecopelle, ancor meglio se a ruota o plissè.

    Pochette rosso scuro, per un look ricercato e chic

    Pochette rosso scuro

    Il classico rosso non piace a tutte, ma non per questo bisogna rinunciare a sfoggiare una bella pochette rossa. Sceglila in un vibrante rosso vermiglio o anche in borgogna – colore di grande tendenza per questa stagione fredda – e abbinala a look dai toni caldi ed avvolgenti, composti da capi particolari come poncho, kimono e maxi coat dalle linee oversize.

    Pochette rossa su abito rosso!

    Rosso su rosso

    Uno dei modi più chic per abbinare la borsa rossa è quello di affiancarla a capi d’abbigliamento che ne riprendano le medesime nuance, sfoggiando un look monocromo o in ottica degradè. Indossa la tua pochette rossa con un abito borgogna (o viceversa) e se sei alla ricerca di spunti più estrosi opta per un outfit che preveda stampe nei toni del rosso, facendo così risaltare maggiormente la tua pochette.

    Cosa aspetti?