NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come abbinare una borsa gioiello: 5 spunti di look per le feste

Come abbinare una borsa gioiello: 5 spunti di look per le feste
da in Clutch, Consigli borse
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/02/2017 10:57

    Come abbinare una borsa gioiello

    Sai come abbinare una borsa gioiello? Ti suggeriamo 5 spunti di look per le feste, in grado di conferire immediatamente un tocco di lusso e di glamour a qualsiasi outfit. Sono tanti, infatti, i consigli da tenere presenti per abbinare una clutch gioiello in modo elegante e chic, senza correre il rischio di risultare eccessive o sopra le righe. Ecco come abbinare una borsa gioiello in vista del periodo più festoso e stiloso dell’anno!

    Borsa gioiello con look total black

    Le clutch eleganti e lussuose per l’Autunno/Inverno 2016-2017 sono un must have imperdibile per il periodo delle feste natalizie che, ormai, è alle porte. Un modo elegante e chic per abbinare correttamente le clutch gioiello, tra i modelli più gettonati per le occasioni speciali come le feste, è quello di sfoggiarle insieme a look total black. Un tubino nero oppure un completo tailleur classico, composto da blazer e pantaloni palazzo, risulterà valorizzato ed impreziosito se abbinato ad una clutch gioiello lussuosa ed opulenta, magari dai colori accesi.

    Borsa gioiello con look strutturati

    Se non hai paura di osare e rischiare, indossa la tua borsa gioiello del cuore in abbinamento ad abiti strutturati ed eccentrici. In questo modo non passerai sicuramente inosservata, ma attenzione: non esagerare, cerca sempre di mantenere il giusto equilibrio per ogni tuo outfit. Nel periodo delle feste via libera ai bagliori luminosi e ai tocchi sparkling, ma prova a limitare – ad esempio – l’utilizzo di gioielli o di scarpe importanti se abito e borsa sono già piuttosto impegnativi.

    Borsa gioiello con look colorati

    Abbinare una pochette dorata, argentata o caratterizzata da tante pietre gioiello colorate a volte crea qualche perplessità. Se ami spiccare tra la folla e giocare con il tuo look, abbina la tua borsa gioiello a look dai colori vibranti ed accesi senza timore. Un esempio? Un abito rosso o una gonna a ruota verde smeraldo – così come un abitino piumato in viola, come quello nella foto – sono scelte perfette per il Natale e possono essere tranquillamente indossati con una borsa gioiello, a prescindere dal suo colore.

    Borsa gioiello con look total white

    Così come per il total black, anche il total white rappresenta una scelta molto indicata per l’abbinamento di una borsa gioiello. Per le amanti dello stile minimal e raffinato, infatti, non c’è niente di meglio dell’abbinare una clutch super glam e luminosa ad un abito chiaro. Che si tratti del bianco o del beige, infatti, abito e scarpe total white o nude sono il look più raffinato da scegliere per sfoggiare con classe la tua clutch delle feste,

    Clutch gioiello con look casual

    Non è detto che una borsa gioiello debba essere indossata necessariamente con un look da gran sera. Le clutch gioiello, infatti, possono essere sfoggiate anche con outfit meno impegnativi. Se, ad esempio, le feste si prospettano perlopiù “casalinghe” e si desidera quindi non strafare, prova ad utilizzare la clutch gioiello come accessorio in grado di fare il look. Indossa, ad esempio, abiti in lana o pantaloni skinny con un maxi pull, ma sfoggia al contempo una borsa preziosa e ricercata, che può subito cambiare le carte in tavola!

    830

    PIÙ POPOLARI