Speciale Natale

Come abbinare una borsa azzurra: gli spunti glamour da non perdere

Come abbinare una borsa azzurra: gli spunti glamour da non perdere
da in Borse Primavera/Estate 2016, Clutch, Consigli borse, Handbag, Pochette
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:41

    Come abbinare una borsa azzurra

    Ti chiedi spesso come abbinare una borsa azzurra? Ecco gli spunti glamour da non perdere per inserire una borsa di questo colore così rilassante e gradevole alla vista in outfit dei più diversi, da quelli per il giorno, casual ed informali, ad altri decisamente più ricercati ed elaborati che si rivelano essere perfetti per la sera. Scopriamo insieme tante idee look tutte da imitare.

    Borsa azzurra con blazer in tinta e abito bianco

    Sulla scia del trend delle borse Rosa Quarzo e Azzurro Serenity per questo 2016, complice la scelta dell’azienda statunitense Pantone di queste due nuance come colori dell’anno, le borse azzurre saranno di grande tendenza per questa stagione calda e anche per i mesi che verranno. Prova ad abbinare la tua borsa azzurra ad un abito bianco e ad un blazer in tinta, accostando delle dècolletès total white perfette per valorizzare la tua abbronzatura.

    Borsa azzurra con minidress bianco e blazer nero

    Un look decisamente glamour e molto grintoso è quello che prevede l’inserimento di una borsa azzurra nel contesto di un outfit che gioca sulla dicotomia tra bianco e nero. Scegli un abitino molto corto cui sovrapporre un blazer ampio dal taglio maschile nero e delle pumps nere dal tacco alto. Il guizzo di colore conferito dalla borsa azzurra sarà il tocco di brio di cui questo look, molto rigoroso seppure sbarazzino, ha bisogno per distinguersi e risultare più originale.

    Borsa azzurra con camicia annodata e pantaloncini Vichy

    Un look anni ’60, lezioso e femminile, perfetto per le amanti dello stile vagamente retrò. Abbina la tua borsa azzurra ad una camicia bianca da annodare in vita e ad un paio di shorts dalla stampa quadretti Vichy declinata proprio in bianco e in azzurro. Abbina dei bijoux color oro per risultare impeccabile e glam in vista di un aperitivo tra amiche, magari davanti ad un bel tramonto in spiaggia.

    Borsa azzurra con shorts in denim e pull avorio

    La borsa azzurra è perfetta da abbinare agli shorts in denim, preferibilmente dal lavaggio medio o chiaro. Completa il look con un paio di slippers o sneakers e con un pull color avorio per essere casual e chic nel corso di quelle informali serate estive che si protraggono fino al mattino, quando l’aria si fa più frizzante.

    Mini bag azzurro chiaro con abitino in pizzo rosa

    Il trend delle mini bag sta spopolando anche per questa primavera/estate 2016. Scegli il tuo modello micro in azzurro, da abbinare ad un abitino in pizzo rosa antico e ad un paio di sandaletti flat o dal tacco alto, magari dai toni metallizzati. Questo look è perfetto tanto per il tempo libero più informale quanto per la sera: basta abbinare i giusti accessori.

    Borsa azzurra con camicia a righe e jeans bianchi

    Prova ad indossare la tua borsa azzurra con una camicia a righe (nei toni del bianco e dell’azzurro, ovviamente!), da sovrapporre ad un paio di jeans bianchi, di grande tendenza per questa estate 2016. La scelta delle scarpe, anche in questo caso, farà la differenza.

    Maxi clutch azzurra con kimono stampato e scarpe in tinta

    Per sfoggiare un look sbarazzino e frizzante, prova ad abbinare alla tua maxi clutch azzurra dalla tonalità brillante ed intensa delle pumps nella medesima nuance. Indossa questi accessori con i tuoi jeans skinny preferiti e con una blusa dalle maniche a kimono dalla stampa floreale che mette subito di buonumore.

    972

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI