Come abbinare lo zaino: 5 consigli di stile da seguire

Come abbinare lo zaino: 5 consigli di stile da seguire
da in Consigli borse, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:41

    Zaino copertina Ecco 5 consigli di stile su come abbinare lo zaino, accessorio di grande tendenza per questa stagione. Questa tipologia di borsa, infatti, estremamente pratica e confortevole, ha smesso di essere reputata un semplice retaggio degli anni ’90 ed è stata rivisitata da alcuni dei maggior brand del mondo della moda. Sai come indossare il tuo zaino e come abbinarlo? Scopri qualche suggerimento utile.

    zaino con borchie mulberry Non esistono regole precise e rigide: basta attenersi ad una piccola scrematura inerente al materiale in cui lo zaino è realizzato. Se prediligi un look dal mood sofisticato e chic, di ispirazione vintage o bon ton, quello che fa per te è il classico zaino in pelle o in cuoio, caratterizzato da linee e forme morbide, essenziali. Scegli, invece, uno zaino in tessuto tecnico se vesti in modo casual o sportivo, magari in tinte vivaci e di impatto. Sei alla ricerca di una via di mezzo? Opta per un modello classico ma rivisitato, come lo zainetto con borchie suggerito da Mulberry nella sua collezione autunno/inverno 2014-2015.

    di giorno Lo zaino, come tutte le borse ampie e capienti, rientra nella categorie delle borse da giorno, adatte alla dimensione business/studio e, naturalmente al tempo libero. Si consiglia quindi di non sceglierlo per la sera, proprio come non sceglieremmo una borsa a tracolla, altrettanto casual e pratica.

    Outfit maxi coat Lo zaino può essere indossato a lavoro, basta saperlo abbinare. Accostalo ad un tailleur pantalone, dal taglio maschile, ed evita invece il tailleur con gonna: l’effetto sarebbe agè e decisamente superato. Se lavori in un contesto informale abbina pure il tuo zaino a jeans o pantaloni skinny e maxi coat, per un look minimal chic professionale e di tendenza.

    zainetto casual Lo zaino si presta particolarmente a look casual, di vario genere e che attingono a differenti e versatili ispirazioni. Abbinalo ad un jeans a vita alta e stringate maschili per un look anni ’90, di grande tendenza; sceglilo invece accostato ad un abitino corto o al ginocchio, indossato con parigine e anfibi, per un look più sbarazzino e fresco.

    f72405ce6290d6ca86ba5d2de52ebcf3 Anche in questo caso non esistono regole precise. L’importante è indossare lo zaino con estrema naturalezza: portalo solo su una spalla, o su tutte e due se non temi l’effetto “teenager”. Se preferisci, invece, reggilo a mano dal manico superiore, per conferire al tuo look un piglio più sofisticato e disinvolto. Tutto sta a te e alla tua personalità: è principalmente in base a questa che potrai rivisitare e reinterpretare nel modo giusto la tendenza che vuole lo zaino uno degli accessori must have dell’autunno/inverno 2014-2015.

    675