Come abbinare le borse tartan ai look

Come abbinare le borse tartan ai look
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15/10/2015 10:49

    Borsa tartan coverSono di grande tendenza, ma come abbinare le borse tartan ai look? Scopriamo insieme tante idee glamour e stilose per accostare nel modo migliore le nostre borse in stile “plaid” agli abiti, ricreando outfit ricercati e chic in grado di adattarsi davvero a qualsiasi momento della nostra giornata.

    Come abbinare le borse tartan Le borse tartan sono estremamente in voga per questo autunno/inverno 2015-2016, grazie ai tanti modelli suggeriti dai brand nell’ambito delle loro nuove collezioni. E’ lecito, però, trattandosi di un pattern particolare, chiedersi come sia meglio abbinare il tartan, evitando di risultare troppo eccentriche e cercando di puntare invece a look ricercati e chic. La palette cromatica cui poter accostare il tartan, in realtà, è più ampia di quel che si pensi, così come la gamma degli outfit che possono esserne valorizzati e completati.

    Borsa tartan con giacca e gonna corta nera Un abbinamento estremamente elegante è quello con il nero. Accosta, ad esempio, la tua borsa di tartan rosso ad una gonna corta, dalla linea svasata, e prova a combinare il tutto, per conferire al look un tocco bon ton, con una giacchetta tartan nei medesimi colori.

    Borsa tartan con gonna tartan e pull marsala Per il tuo look da tutti i giorni, abbina la borsa tartan ad una gonna nel medesimo tessuto e in tinta con essa, con un maglione ampio e comodo, magari nel colore dell’anno, il marsala. Indossa ai piedi un paio di confortevoli stivaletti, preferibilmente neri o in colori neutri.

    Borsa tartan con tailleur nero e stringate mannish Sei alla ricerca di un perfetto look da ufficio? Abbina la tua borsa tartan con un tailleur nero molto semplice sotto il quale calzare delle stringate in vernice anch’esse total black e dallo stile maschile.

    Borsa tartan gonna fantasia e scarpe verdi Questo look è stato avvistato durante la sfilata in cui la fashion designer Kate Spade ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2015-2016, comprensiva di numerose mini bag e di borse tartan. Prova ad emularlo, abbinando la tua borsa in stile “plaid” ad una gonna al ginocchio dalla linea ampia e con fantasia variopinta.

    La sovrapposizione di fantasie Quando si decide di indossare una borsa tartan con capi che prevedono altre fantasie, come quella floreale o a righe, l’importante è che tutti i patterns siano accomunati dalla stessa gamma cromatica. Il risultato sarà incredibilmente sofisticato ed originale.

    Il total look tartan La scelta più immediata e spontanea che si possa fare è quella di inserire la borsa tartan in un vero e proprio total look declinato in questo motivo molto caro agli stilisti. Sicuramente si tratta di un look destinato a non passare inosservato e da sfoggiare con grande personalità.

    Total black e borsa tartan Per le amanti di uno stile più discreto suggeriamo, invece, di indossare la borsa tartan nel complesso di un outfit total black, risultando chic e raffinata con il minimo sforzo.

    Borsa tartan verde e blu con jeans e maxi coat Se la tua borsa tartan prevede le tonalità del verde e del blu accostala ad un paio di jeans dal lavaggio chiaro o scuro, a seconda del tuo gusto, cui sovrapporre un poncho o un maxi coat in lana che ne riprenda i colori. Scegli, poi, tronchetti o scarpe flat dai colori neutri e caldi.

    Con la camicia Se ami i dettagli abbina la tua borsa tartan alla camicia che indossi al di sotto del tuo maglioncino o sotto la giacca. Sono proprio questi particolari a rendere l’outfit curato.

    1001