Come abbinare le borse gioiello a Capodanno

da , il

    Bulgari pochette in cream satin

    Ragazze, il Natale 2011 è vicino, e con esso tante meravigliose e divertenti feste tra cui anche la fatidica notte di Capodanno! Fatidica in quanto si sà, chi comincia bene a capodanno avrà davanti a sè un anno florido, o almeno così ci piace credere e immaginare. Dunque, per iniziare bene la serata, bisogna prima di tutto scegliere l’outfit perfetto per risplendere durante tutta la nottata. E a fare la differenza, ci sono prima di tutto gli accessori, un metodo infallibile se si vuole essere particolarmente glamour. Ecco dunque che noi di Bags Stylosophy vi diamo dei piccoli consigli su quali siano le borse gioiello più adatte all’occasione e soprattutto su come abbinarle, o comunque da cui prendere qualche spunto se sapete già che vi troverete in alto mare.

    Clutch Prada in raso con pietre

    Iniziamo con una deliziosa clutch Prada in raso con pietre da cui prendere spunto. Prendere spunto perché il prezzo di questa bag è stellare, quindi difficile da avere, ma che vedrei perfetta se abbinata ad un abito grigio, sempre in raso, con lunghezza gonna sopra al ginocchio per sdrammatizzare la sontuosità della borsa.

    Clutch Alexander McQueen con impugnatura

    A proposito di sontuosità, ecco una nuova versione della Skull Clutch di Alexander McQueen con imponente impugnatura dorata. Anche questa bag ha un prezzo stellare, però se ne può trarre ispirazione per trovarne un modello low cost simile, da abbinare rigorosamente ad abito lungo nero che lascia le spalle scoperte.

    Clutch Judith Leiber con cristalli dorati

    Judith Leiber ci propone la borsa gioiello perfetta, completamente coperta di cristalli dorati. Un accessorio chic e semplicissimo da abbinare su qualunque outfit, che io consiglio assolutamente monocromatico e con accessori in pandan con la borsa.

    Clutch Yves Saint Laurent con Swarovski

    Le borse Swarovski sono già di per sé molto eleganti, ma questa proposta di Yves Sain Laurent è davvero da sogno. In raso bianco sporco e patta incorniciata da luminosi cristalli, è impossibile immaginarla diversamente se non abbinata ad un romantico abito bianco corto stile impero. Yves Saint Laurent è la griffe regina nel campo della regalità.

    Clutch Anya Hindmarch con glitter

    Concludiamo con una “glitterata” proposta di Anya Hindmarch. I brillantini sugli accessori è uno dei trend protagonisti di stagione, quindi il figurone è assicurato. Per rendere più originale il tutto, abbinatela ad una minigonna in piume ed una maglia larga sempre in glitter, non potrete passare inosservate!

    Ti potrebbero interessare anche:

    Come far entrare davvero tutto anche nelle borse piccole

    I modelli più romantici di borse da sposa per il giorno del matrimonio

    Le borse più belle del catalogo di Louis Vuitton della prossima stagione