Speciale Natale

Come abbinare le borse colorate, consigli utili [FOTO]

Come abbinare le borse colorate, consigli utili [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Consigli borse, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Molto spesso noi fashion victim ci domandiamo come abbinare le borse colorate senza rischiare errori grossolani negli accostamenti cromatici. La stagione calda è da sempre il regno delle creazioni in colori pastello, in sfumature sorbetto più tenui e persino in toni fluo audaci, ma non sempre riusciamo a capire con cosa coordinare questi accessori così vivaci. Vediamo insieme qualche consiglio utile su come abbinare le borse in toni tipicamente estivi.

    Sfogliando tutti i cataloghi di moda, avrete notato che la stagione primavera estate 2014 è stata il regno delle borse pastello, modelli da giorno ma anche borse da sera più sofisticate che tutte le griffe di alta moda hanno voluto nelle loro proposte in versioni molto chic.

    Quando si tratta di abbinare una borsa colorata a un look da sera, la scelta più facile è quella di spezzare l’effetto di un look in total color con un accessorio a contrasto. Abiti neri lunghi, minidress o modelli con gonna midi di media lunghezza in total black possono essere facilmente abbinati a scarpe nella stessa tinta e borsa in una sfumature vivace, da quelle in rosso che piacciono sempre molto a noi appassionate di moda, ai modelli in blu cobalto, rosa e persino verde se vi piace questa tinta.

    Le borse rosse e i modelli in sfumature di arancione e rosa si sposano molto bene con outfit in toni tenui, lo potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Look safari in nuances come il beige, coordinati con pantaloni bianchi o cipria, gonne e maglie nelle stesse sfumature possono essere resi più fashion proprio grazie all’aggiunta di borse in toni più intensi, dal verde al turchese che è uno dei colori di punta delle collezioni per l’estate 2014.

    A chi invece preferisce vestire nell’eccentrico color block, consigliamo come sempre di non esagerare. Associare capi in colori molto accesi con borse in tinte che creano contrasti troppo netti è una mania delle star, ma non sempre è facile riproporla nella vita quotidiana. Puntate in questo caso su contrasti “prevedibili”, come quelli tra blu e verde, oppure rosso e rosa, evitate l’effetto multicolor a meno che non sia una tendenze di stagione – e raramente lo è! –

    Attenzione agli abbinamenti tinta su tinta: non sono quasi mai una buona idea, una borsa arancione su un abito arancione sparisce, il che è peccato, perciò giocate con sfumature vicine ma non troppo simili e il gioco è fatto!

    Sfogliate le proposte di look nella nostra fotogallery, quale di queste fa al caso vostro?

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Consigli borseTendenze Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI